Tu sei qui: CronacaPasquale Scarlino riconfermato alla Presidenza del CSI Campania
Inserito da (admin), martedì 27 marzo 2012 00:00:00
Nell’accogliente struttura dei Padri Gesuiti a Napoli, sabato scorso si è svolto il Congresso Elettivo Regionale del Centro Sportivo della Campania, che ha visto la riconferma per il prossimo quadriennio 2012/16 del “nostro” dirigente sportivo, nonché esponente politico della nostra città, il Prof. Pasquale Scarlino.
Con un voto plebiscitario (173 società votanti) Scarlino è stato riconfermato alla più alta carica regionale dell’ente sportivo più rappresentativo in Campania. «Una bella soddisfazione per il nostro CSI metelliano - dichiara subito dopo la riconferma la Presidente del CSI Cava, Maria Teresa Risi - resa ancora più bella dalla nomina a Revisore dei Conti effettivo del nostro dirigente Roberto Pisapia, coadiuvato dal revisore supplente Alessandro D’Atri».
Le soddisfazioni non finiscono qui, in quanto anche l’attuale Presidente della società “Canonico S. Lorenzo”, Antonio Del Pomo, è stato eletto con 75 voti (primo eletto) membro del Collegio dei Probiviri Regionale. Successivamente i quattro dirigenti eletti dovranno scegliere al loro interno il Presidente di collegio.
Chiaramente soddisfatto il Presidente riconfermato Pasquale Scarlino, il quale tiene a ringraziare tutte le società (erano quelle ammesse al voto) che hanno ritenuto opportuno, attraverso i vari Presidenti provinciali e territoriali della Regione, ridare fiducia alla sua persona.
«Un ulteriore ringraziamento - afferma Scarlino - va a tutti i componenti la vecchia Presidenza ed in particolare ai due consiglieri nazionali, Maturo e Di Caprio. Insieme continueremo a portare avanti il grosso lavoro che il CSI Campania ha fatto in questi anni, andando a potenziare, laddove sarà possibile, anche quelle aree dove attualmente il CSI è alquanto assente. Grazie di cuore anche per i tanti attestati di stima giunti in queste ore dal Presidente Nazionale Massimo Achini, dal Vice Presidente Vittorio Bosio, dal Sindaco della città, Avv. Marco Galdi, e dal Presidente del Consiglio, Avv. Antonio Barbuti. Il primo impegno sarà subito dopo le festività pasquali: unitamente ai consiglieri Ciccolella e Regine (Comitato di Salerno), Di Iorio (Comitato di Sessa Aurunca), Mascolini Monica (Comitato di Benevento), Pellino Enrico (Comitato di Napoli), Perrotta Antonio (Comitato di Caserta) e Renzulli Giuseppe (Comitato di Avellino), andremo a designare l’intera Presidenza. Per il momento sono stati designati i due Vice Presidenti, Pellino (Presidente Vicario) ed Antonio Perrotta».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
I complimenti del sindaco Galdi
In riferimento alla rielezione di Pasquale Scarlino a Presidente regionale del Csi, il sindaco Marco Galdi ha dichiarato:
«Caro Pasquale, la tua rielezione costituisce un successo personale per te, ma anche una vittoria di Cava de’ Tirreni. Il Csi è un’istituzione importante e sono fiero che un figlio di Cava sia per la seconda volta riconosciuto come punto di riferimento in Regione Campania per le sue capacità umane ed organizzative e per il suo amore allo sport. Complimenti, Pasquale, siamo orgogliosi di te! Marco».
Il Portavoce del Sindaco, Antonello Capozzolo
Fonte: Il Portico
rank: 101411107
La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Vincenzo Ferrara, ha condannato all'ergastolo Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano responsabile dell'omicidio della sua ex fidanzata Anna Borsa. La sentenza, emessa nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ha accolto integralmente...
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...