Tu sei qui: CronacaPochi iscritti all’Alberghiero di Cava de’ Tirreni, Sonia Alfano (FdI): «Valutare accorpamento con Salerno o Maiori»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 settembre 2021 15:11:08
«Ho chiesto al Presidente della Provincia di Salerno - ha dichiarato in una nota stampa il Consigliere Provinciale di Fratelli d'Italia Sonia Alfano - di valutare per il prossimo anno scolastico, l'accorpamento dell'Istituto Alberghiero "G. Filangieri" di Cava de' Tirreni con il "R. Virtuoso" di Salerno o con il "P. Comite" di Maiori: tale richiesta nasce dalle esigenze del territorio di non perdere un indirizzo scolastico attrattivo per il territorio, rappresentatemi dal Consigliere Comunale della città metelliana, Italo Cirielli».
«L'Istituto alberghiero - ha continuato il Consigliere del Partito della Meloni - con l'accorpamento potrebbe finalmente essere rivitalizzato e potrebbe essere anche fonte di una sinergia con tutto il territorio limitrofo: in più tale scelta potrebbe essere volano per l'occupazione dei nostri giovani senza andare a snaturare l'anima dell'istituto cavese».
«Mi auguro - ha concluso Alfano - che la Provincia possa valutare per l'anno scolastico seguente tale richiesta in modo da far rinascere anche in termini di numeri di iscritti il "Filangieri" e possa dare come metodo guida delle sue scelte la sinergia tra i territori».
A Cava de' Tirreni, la giunta comunale sta valutando la questione alberghiero: qualche esponente della giunta vorrebbe l'accorpamento tra il "G. Filangieri" con l'Istituto Vanvitelli - Della Corte di Cava.
«Tale decisione comporterebbe una riduzione in termini di prestigio dell'attrattiva dell'istituto cavese: crediamo, invece un eventuale accorpamento con l'istituto di Maiori, ad esempio, creerebbe una sinergia importante nel settore turistico alberghiero, visto anche il forte legame Cava - Costa d'Amalfi», ha commentato il Consigliere Comunale di minoranza Italo Cirielli.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103925108
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...