Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca‘Podistica S. Lorenzo', trionfo eritreo

Cronaca

‘Podistica S. Lorenzo', trionfo eritreo

Inserito da Lello Pisapia (admin), martedì 21 settembre 2004 00:00:00

Ennesimo trionfo straniero nella 43ª edizione della "Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de'Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico San Lorenzo". La vittoria è andata all'eritreo Alì Abdallah Afringi, classe 1982, che ha rispettato le previsioni della vigilia. 23'25" il tempo impiegato dall'atleta africano per coprire i 7,8 km del percorso, con partenza ed arrivo nella frazione S. Lorenzo di Cava de'Tirreni. Dopo aver operato il primo allungo all'altezza del 2° km, Afringi ha fatto il vuoto subito dopo il traguardo intermedio a San Lorenzo, giungendo all'arrivo con ben 36" di vantaggio.

Piazza d'onore per Luigi La Bella - classe 1982, G. S. Esercito Roma - con il tempo finale di 24'01". A completare il podio Vincenzo D'Asaro (G. S. Esercito Roma), che ha chiuso la gara in 24'22". Al 4° posto Giliberto Pallotta (CSI Macerata - Baffetti Sport), autore negli ultimi metri di uno sprint imperioso su Fabrizio Adamo (Fiamme Gialle Amatori Roma). Da segnalare la partecipazione alla gara maschile "Assoluti" di oltre 200 atleti.

 

Nella gara femminile netto successo della 43enne Cinzia Oliva (Nikaios Club Gragnano), che ha condotto la corsa sin dalle prime battute. 4'34" il suo riscontro cronometrico, lontano dal record della corsa, detenuto con 3'54" dalla marocchina Laabani. Al 2° posto, a 7" dalla vincitrice, Valeria Girlo (Hinna Polisportiva Annunziatella), che ha preceduto la compagna di società Valentina Maresca.

 

Tra gli "Allievi" trionfo di Luigi Trotta (12'03"), che ha bissato il successo della scorsa edizione. L'atleta dell'Isaura Valle dell'Irno ha sferrato l'allungo decisivo a metà gara, nel 2° dei tre giri previsti. Posto d'onore per Fabio Pecoraro (Isaura Valle dell'Irno), distanziato di 14". Sul terzo gradino del podio Maksym Obrubansky (Pol. Atletica Camaldolese).

 

Ed infine, la grande novità della "Podistica San Lorenzo 2004": la gara riservata agli studenti delle Scuole Medie, ideale conclusione del progetto "2004, anno di sport...le Scuole Medie...verso la Podistica S. Lorenzo", promosso da Carmine Adinolfi, consigliere comunale metelliano con delega allo Sport. Oltre 50 i ragazzi che hanno preso parte alla Podistica. Vittoria di Antonio Apicella (Scuola Media Statale Carducci-Trezza, Cava de'Tirreni) su Gabriele Musumeci (S.M.S. San Pietro, Cava) e Mariano Bisogno (S.M.S. Carducci-Trezza, Cava).

Ecco nel dettaglio i vincitori delle varie classi. Prima Media maschile: Pedro Vitale (S.M.S. Balzico, Cava). Prima Media femminile: Federica Solimeno (S.M.S. Balzico, Cava). Seconda Media maschile: Mariano Bisogno (S.M.S. Carducci-Trezza, Cava). Seconda Media femminile: Sara Citro (S.M.S. Balzico, Cava). Terza Media maschile: Antonio Apicella (S.M.S. Carducci-Trezza, Cava). Terza Media femminile: Cinzia Di Salvatore (S.M.S. Balzico, Cava).

 

Entusiastica, come al solito, la risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso. Ripagato, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico San Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.

 

Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione, caratterizzata dalla presenza di numerose autorità civili, religiose e sportive. Tra le tante citiamo gli onorevoli Andrea Annunziata, Edmondo Cirielli e Vincenzo Demasi, i consiglieri provinciali Carmine Adinolfi e Pino Foscari, il sindaco di Cava de'Tirreni, Alfredo Messina, il presidente provinciale del CONI, Guglielmo Talento, oltre a vari assessori e consiglieri comunali di Cava de'Tirreni. Testimonial d'eccezione della "S. Lorenzo 2004" è stato Giampiero Pastore, medaglia d'argento olimpica nella sciabola a squadre, che ha dato il via alla gara maschile "Assoluti".

 

L'INFORMAZIONE

L'Ufficio Stampa è stato curato da ilPortico.it, che ha realizzato anche le riprese televisive della "S. Lorenzo", con un servizio, contenente le fasi salienti dell'evento e le interviste del dopo gara, che sarà possibile vedere on line su ilPorticoTV a partire da giovedì 23 settembre.

 

UFFICIO STAMPA

Luciano D'Amato (089 349277 - 333 6633296)

Lello Pisapia (328 8965810)

E-mail: redazione@ilportico.it

Fonte: Il Portico

rank: 10715108

Cronaca

Cronaca

Anziana travolta e uccisa a Salerno: il conducente dell'auto positivo alla cannabis

Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...

Cronaca

Perdita di ammoniaca all'interno di un'azienda: morto operaio 19enne ad Aversa

Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....

Cronaca

Sant'Agata de'Goti, Angelica morta a 19 anni in un tragico incidente stradale

La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...

Cronaca

Incidente nel porto di Salerno: due operai feriti

Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno