Tu sei qui: CronacaPregiudicati, cercavano di evitare controlli al porto di Salerno: arrestati due cittadini tunisini
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 luglio 2021 16:32:28
La Polizia di Frontiera di Salerno ha arrestato due cittadini tunisini durante i controlli di frontiera e sicurezza all'interno del porto commerciale del capoluogo di provincia, tesi a contrastare il fenomeno del terrorismo internazionale e l'ingresso illegale sul territorio nazionale.
In particolare, due giorni fa, durante le operazioni di sbarco della Motonave denominata "Catania" in arrivo da Tunisi/Palermo, i poliziotti hanno notato un giovane tunisino che, con un atteggiamento chiaramente nervoso, cercava evitare i controlli, confondendosi con i passeggeri provenienti da Palermo ed esenti da controlli di Frontiera.
Hanno deciso così di approfondire la questione e verificare la posizione del giovane e, dal controllo ai terminali, hanno effettivamente appurato che sullo stesso pendeva un provvedimento di carcerazione per l'espiazione di 2 anni e 2 mesi di reclusione, in quanto condannato per reati connessi al traffico degli stupefacenti, relativamente a fatti verificatisi nel 2019 a Brescia.
Nella giornata di ieri, invece, fatto analogo accade durante i controlli di frontiera durante le operazioni questa volta di imbarco della Motonave denominata "Catania" in partenza per Palermo/Tunisi.
Anche in questo caso, i poliziotti hanno notato che un cittadino tunisino, che viaggiava con la famiglia - moglie e due bambine di 3 e 2 anni residenti in Svizzera -, si era posizionato nella fila dedicata ai passeggeri diretti a Palermo e cercava di ritardare sempre di più il suo imbarco, posizionandosi al termine della coda.
I poliziotti hanno quindi intuito che probabilmente l'uomo stava sperando che, avvicinandosi l'ora della partenza, salendo per ultimo i controlli potessero essere più "morbidi": per questo hanno deciso di intercettarlo e portarlo in ufficio.
Per definire la sua posizione, c'è stato bisogno di un accertamento molto complesso, perché il cittadino aveva molti alias con cui era entrato diverse volte in Italia e non tutti erano agganciati tra loro: quindi solo dopo una tecnica attività di approfondimento, gli agenti hanno scoperto che, con un nome diverso da quello fornito per partire, l'uomo era gravato da un ordine di esecuzione per espiare 7 mesi e 28 giorni di reclusione, anche in tal caso per reati connessi al traffico degli stupefacenti, con riferimento a fatti commessi a Padova.
Entrambi i cittadini si trovano ora nel carcere di Salerno.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103213100
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...