Tu sei qui: CronacaQuattro motivi per cui buone recensioni possono stimolare il business online
Inserito da (admin), sabato 29 dicembre 2018 16:56:09
Viviamo in un'epoca in cui la competizione sta raggiungendo i massimi livelli, specialmente nel mondo del web, alcune dinamiche accadono in modo piuttosto frequente e con una cadenza frenetica, legata alle regole che determinano il web marketing odierno. Per questo motivo andiamo a vedere quali sono le attività che possono stimolare e dare risalto al tuo business online. Senza entrare troppo nello specifico, evitando sermoni sul funzionamento della SEO, possiamo affermare che sia le recensioni degli esperti, sia quelle dei propri clienti, possono dare il giusto sprint al nostro website. Il motivo, è praticamente identico rispetto a ogni altro tipo di mercato, sia esso legato al mondo del web, sia quando non si tratta specificamente di esso. Negli anni passati abbiamo infatti visto come per alcune realtà che operano sul web, le cose siano repentinamente cambiate grazie al lavoro di siti come TripAdvisor o Yelp. Oggi grazie all'utilizzo che gli utenti fanno del proprio smartphone, parliamo di un mondo in cui la maggior parte della popolazione globale, e in particolare quella occidentale, vive perennemente connessa.
Ecco quindi i cinque motivi per cui le recensioni possono stimolare il nostro business:
1) Le persone si fidano dei propri simili
Si tratta di un effetto che la sociologia moderna e la psicologia spiega come l'opinione dei nostri amici, familiari, vicini di casa, sono diventate fondamentali, anche per il mondo del web e quindi degli affari. Il sentito dire, la comunicazione porta a porta, trasferita direttamente sul mercato online porta a questo tipo di considerazione. Senza contare il ruolo che oggi svolgono gli influencer, nuova figura professionale, che sta ottenendo un largo successo in termini di credibilità per il web marketing.
2) Le recensioni online fanno bene alla SEO
Un sito che dispone di una sezione dedicata alle recensioni, fa sempre effetto e lo rende anche potenzialmente più rintracciabile per i motori di ricerca e per quegli elementi specifici che vanno a monitorare e a "recensire" il website. Se il nostro sito ha delle recensioni buone e quelle del nostro competitor invece non ne ha, o non sono buone, questo è sicuramente un punto a nostro favore.
3) Generare costantemente feedback è importante
È sempre più facile reperire su Google delle recensioni di casino online sicuri ma è stato ampiamente dimostrato come sia in caso di feedback positivi, sia in caso contrario, leggere molti commenti aiuta il potenziale cliente a farsi un'idea. Anzi, spesso sono proprio le recensioni negative, se scritte in modo costruttivo a dare maggiore credibilità alla sezione dedicata ai nostri feedback. Spesso gli utenti diffidano quando si trovano davanti a recensioni tutte entusiastiche che possono suonare fasulle. Meglio avere un buon numero di recensioni e qualcuna meno buona, nel mucchio. Nessun prodotto, anche il migliore riesce a soddisfare tutti gli utenti, e il rischio haters oggi diventa sempre più frequente e diffuso, particolarmente sul web e sui social collegati.
4) Fornire un aiuto ai consumatori con la scelta di un prodotto
Il consumatore che viene a visitare il nostro sito è sicuramente già interessato o incuriosito dal nostro prodotto. Bisogna quindi essere in grado di mantenere questa attenzione, anche durante la sua esperienza di visita sul nostro website.
Conclusione
Come abbiamo potuto vedere, in questa breve lista, ci sono diversi motivi per cui avere buone recensioni può stimolare il nostro business, creare nuovi canali e farlo crescere. E' importante chiedersi sempre che cosa pensa il nostro potenziale cliente della nostra comunicazione. Oggi la comunicazione sul web è un aspetto che bisogna curare, attraverso canali professionali e con passione e dedizione.
Fonte: Il Portico
rank: 104719101
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
La mattina del 1 febbraio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, in accoglimento delle richieste presentate dalla Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di un uomo. Il predetto,...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...