Tu sei qui: CronacaRavello, Enza Dipino in carcere e suoi cani abbandonati. Prelevati da veterinari ASL
Inserito da (Redazione), sabato 4 aprile 2015 19:40:37
Questa mattina i medici del Servizio Veterinario dell'Asl hanno fatto tappa a Ravello per prelevare i cani di proprietà di Vincenza Dipino, la 49enne che si trova in carcere accusata dell'omicidio di Patrizia Attuia il cui cadavere è stato scoperto lo scorso 27 marzo.
I medici sono entrati nel giardini attiguo l'abitazione, al disotto del Santuario dedicato ai Santi Cosma e Damiano, e portato via i cinque bastardini che da una settimana non godevano delle cure della loro padrona.
Ci hanno pensato i vicini a sfamare quei cani di piccola taglia, che a detta dei veterinari si presentavano smilzi ma in buone condizioni, evitando una morte atroce.
Ad allertare il Servizio Veterinario il Sindaco di Ravello sollecitato da diversi abitanti della zona che hanno temuto il peggio per i poveri animali, anch'essi costretti a vivere in precarie condizioni, a ridosso della strada pubblica e di alcune abitazioni, oltre che strutture ricettive.
I cinque cagnolini (di circa due anni) sono risultati privi di microchip e con ogni probabilità provengono da un'unica cucciolata. Presso i laboratori dell'Asl sono stati sottoposti ai prelievi ematici di rito prima di essere trasferiti presso il canile di Sarno, convenzionato col Comune di Ravello.
Ci sia augura che in questa Santa Pasqua, qualcuno dalla spiccata sensibilità possa richiederne l'affidamento anche perché, a detta di chi ha assistito al trasferimento, hanno bisogno di tanto affetto.
Foto di repertorio
Fonte: Ravello Notizie
rank: 100234106
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...