Tu sei qui: CronacaRavello, franata la strada di Casa Rossa. Ennesimo disastro annunciato [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 11:13:20
RAVELLO - Non ha retto la strada rotabile di Casa Rossa i cui cenni di cedimento erano già visibili questa mattina.
Come documentato dalle nostre pagine, la strada rotabile di accesso all'abitato presentava una grossa spaccatura longitudinale centrale, lunga circa trenta metri.
Alle 11.00 circa il cedimento con la carreggiata esterna che è franata. Si è aperto un frontae di circa 25 metri con la colata di fango e detriti è scivolata a valle.
Fortuatamente da questa mattina l'area era sotto monitoraggio, con i residenti che prudentemente hanno evitato il transito veicolare.
Lo stesso tratto già da diversi anni si presentava dissestato, con spaccature e cedimenti evidenziatisi dopo gli straordinari eventi calamitosi del 21 dicembre 2019.
Per 13 mesi quel tratto è rimasto delimitato e dimenticato.
Piogge, a Ravello danni a Casa Rossa. Strada spaccata in due, rischio crollo [FOTO]
Una iattura per i residenti di quella zona dove il 21 dicembre del 2019 si verificarono una serie di crolli che poco più avanti seppellirono parte della strada spezzandola in due.
Oggi l'ennesima tragedia evitata.
Sul posto è intervenuto il comandante della Polozia Locale, Giuseppe De Stefano, che ha provveduto a sbarrare l'area impedendone l'accesso.
Si resta in attesa dell'esito del sopralluogo di personale tecnico del Comune di Ravello.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 1085112104
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...