Tu sei qui: CronacaRavello, franata la strada di Casa Rossa. Ennesimo disastro annunciato [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 11:13:20
RAVELLO - Non ha retto la strada rotabile di Casa Rossa i cui cenni di cedimento erano già visibili questa mattina.
Come documentato dalle nostre pagine, la strada rotabile di accesso all'abitato presentava una grossa spaccatura longitudinale centrale, lunga circa trenta metri.
Alle 11.00 circa il cedimento con la carreggiata esterna che è franata. Si è aperto un frontae di circa 25 metri con la colata di fango e detriti è scivolata a valle.
Fortuatamente da questa mattina l'area era sotto monitoraggio, con i residenti che prudentemente hanno evitato il transito veicolare.
Lo stesso tratto già da diversi anni si presentava dissestato, con spaccature e cedimenti evidenziatisi dopo gli straordinari eventi calamitosi del 21 dicembre 2019.
Per 13 mesi quel tratto è rimasto delimitato e dimenticato.
Piogge, a Ravello danni a Casa Rossa. Strada spaccata in due, rischio crollo [FOTO]
Una iattura per i residenti di quella zona dove il 21 dicembre del 2019 si verificarono una serie di crolli che poco più avanti seppellirono parte della strada spezzandola in due.
Oggi l'ennesima tragedia evitata.
Sul posto è intervenuto il comandante della Polozia Locale, Giuseppe De Stefano, che ha provveduto a sbarrare l'area impedendone l'accesso.
Si resta in attesa dell'esito del sopralluogo di personale tecnico del Comune di Ravello.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 1050112104
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...