Tu sei qui: CronacaRavello: riparte il laboratorio teatrale per ragazzi dedicato a Franco Lucibello
Inserito da (Redazione), martedì 6 ottobre 2015 10:23:45
Riprenderà la propria attività il 15 ottobre prossimo il laboratorio teatrale "Franco Lucibello" rivolto ai ragazzi, a cura dell'associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
L'iniziativa si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire se stessi in condivisione con gli altri.
"Saranno sette mesi colmi di attività - spiegano gli organizzatori - Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie "gite fuori porta" per dare l'opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore".
Il laboratorio e organizzato e sarà gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell'attore napoletano, ma ormai ravellese d'adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali: il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
Sarà possibile formulare le iscrizioni al 15 ottobre, compilando la domanda di partecipazione scaricabile all'indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all'indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d'identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 331 7728 830.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 102814105
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...