Tu sei qui: Cronaca"Riapertura del nuovo trincerone e ripristino della viabilità in via Caliri"
Inserito da (admin), lunedì 20 dicembre 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
«Siamo ormai nell’imminenza delle vacanze natalizie ed inoltriamo una specifica richiesta al sindaco Avv. Marco Galdi, confidando nel suo accoglimento: favorire, ove tecnicamente possibile, una riapertura parziale del nuovo tratto del trincerone ferroviario oramai in via di ultimazione, anche se in via del tutto temporanea.
Questa richiesta mi viene, infatti, sollecitata da numerosi commercianti, esercizi pubblici, bar e ristoranti al fine di favorire il maggior afflusso possibile di automobili nel nostro bellissimo centro cittadino nel periodo delle festività natalizie.
Con l’occasione, inoltre, si sollecita anche la riapertura del tratto di strada mattatoio-via Caliri-Rotolo, al fine di ripristinare l’ordinaria viabilità proprio in vista delle prossime festività natalizie. Comunque di provvedere ad attivare il senso unico alternato con eventuale installazione di impianto semaforico temporaneo, in modo tale da consentire un minimo di circolazione per i residenti del posto, che proprio rispetto a tale richiesta mi hanno specificamente sollecitato. In modo tale da consentire comunque anche ai cittadini che transitano a piedi il minor aggravio possibile.
Tutto ciò anche e soprattutto in considerazione che nella zona vi sono diversi soggetti diversamente abili ed anziani che troverebbero notevole nocumento dal protrarsi di detta situazione.
Sicuro che le nostre richieste possano trovare un positivo riscontro da parte dell’Amministrazione Galdi, si resta in attesa di conoscere gli eventuali provvedimenti del caso adottati dalla stessa Amministrazione».
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione, sita in Cava de’ Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel/fax: 089.341649; e-mail: avv.avaglianofrancesco@virgilio.it).
Fonte: Il Portico
rank: 10474107
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...