Tu sei qui: CronacaRiciclaggio, a Sarno scovato rifugio di auto rubate grazie ad azienda di monitoraggio satellitare
Inserito da (Redazione), giovedì 11 agosto 2022 16:37:04
La ditta "LoJack" Italia, azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, ha segnalato alle 21 del 9 agosto in via Pioppazze, all'altezza del numero civico 79, la presenza di un veicolo rubato al Commissariato di Sarno.
Il personale, a conoscenza del fatto che in quel luogo ha residenza B.A., quarantanovenne con precedenti proprio per riciclaggio di autovetture, ha immediatamente messo in atto un controllo all'interno della sua proprietà.
Sul lato posteriore della casa, nascosta agli occhi dei passanti, è stata rinvenuta un'autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno a Caserta. Al suo fianco è stata ritrovata una Fiat 500 X, rubata sempre il 9 agosto, a Pomigliano D'Arco. Entrambe le vetture conservavano ancora la loro targa originale.
All'interno del garage dell'abitazione è stata trovata anche una Fiat 500, con un telaio della carrozzeria contraffatto, per cui sono in corso ulteriori accertamenti.
Accanto alla Stelvio vi erano inoltre alcune targhe, che l'uomo ha cercato inutilmente di occultare: rinvenute dagli uomini di servizio, sono risultate come una targa anteriore appartenente ad un'auto Land Rover, rubata in data il 5 luglio scorso a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un'autovettura Svizzera, anch'essa oggetto di ricerche. È stato inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accedere alla Caserma militare "Generale Gandin", rilasciato ad una Lancia Y, come compendio di un furto perpetrato sempre il 5 luglio.
Recuperati anche vari documenti, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover il cui furto era stato denunciato il 12 marzo presso Torre del Greco.
All'interno del garage dell'abitazione è stato inoltre trovato e sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai, 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.
Il 49enne è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti per individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, saranno alla fine restituite ai legittimi proprietari.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10839105
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...