Tu sei qui: CronacaRicoverata a Salerno, donna di Tramonti positiva al Covid-19
Inserito da (redazionelda), sabato 4 aprile 2020 15:21:58
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) Una donna residente a Tramonti è risultata positiva al Covid-19. La notizia è cominciata a circolare dopo le 14:00.
Stando alle prime frammentarie notizie raccolte dalla nostra redazione, la signora, sulla sessantina, originaria di Maiori e residente nella frazione di Campinola, è ricoverata da ieri presso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, per diversa patologia da Covid-19 di cui non mostrava e non mostra i sintomi.
I medici hanno comunque ritenuto di sottoporla al tampone, risultato oggi positivo. Ora bisognerà risalire alla fonte del contagio e naturalmente ricostruire la catena dei contatti della donna rimasta in casa da diversi giorni e disporre i test alle persone che nell'ultimo periodo l'hanno frequentata, a partire dai figli.
Sono già al lavoro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda col Centro Operativo Comunale, i Carabinieri e personale medico dell'Asl.
Con tutta probabilità saranno disposti tamponi a persone residenti fra Tramonti e Maiori, tra cui gli stretti familiari della donna.
Questo caso non rientra nel blocco degli ultimi 44 test effettuati in Costiera di cui 40 sono risultati negativi.
Si attendono ancora i risultati degli ultimi quattro tamponi: quello all'anziana di Tramonti e alle tre persone di Vietri sul Mare.
La nota del Comune di Tramonti: «La situazione è sotto controllo. La signora, alla quale rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione, è ricoverata già da qualche giorno. L'Amministrazione comunale e le Forze dell'ordine locali stanno ricostruendo la catena di contatti che ha avuto la signora, per attivare immediatamente tutte le procedure opportune. Si raccomanda di mantenere la calma e di non uscire, restare a casa è l'unica arma che abbiamo».
AGGIORNAMENTI
ore 16:50: Stando a quanto appreso, riscostruita la rete di contatti sarebbero stati disposti una dozzina di test a cui dovranno essere sottoposte persone residenti fra i comuni di Tramonti e Maiori, tra cui gli stretti familiari della donna ricoverata da ieri al Ruggi di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1045115104
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...