Tu sei qui: CronacaRitrovato da Eny il giovane scomparso
Inserito da (admin), giovedì 23 luglio 2009 00:00:00
Ha avuto un lieto fine l’episodio di un giovane cavese uscito di casa e non più tornato. A ritrovarlo un pastore tedesco, Eny, che presto farà parte del gruppo dei volontari dell’Associazione Anta come cinofilo e che, solamente annusando il casco poggiato vicino al motorino abbandonato, è riuscito a ricondurre gli agenti nel luogo del ritrovo.
Il giovane era uscito di casa al mattino per andare dal medico, ma nel tardo pomeriggio non era ancora tornato. In realtà, il mancato rientro per il pranzo non aveva insospettito la consorte, abituata a possibili orari straordinari del marito sul luogo di lavoro. Non essendo stato possibile, però, per varie ore rintracciare l’uomo, che nel frattempo aveva spento il cellulare, è scattata la denuncia dei familiari ed hanno avuto inizio le ricerche da parte dei Carabinieri della Stazione Locale di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Rosario Sciortino, dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Salerno e di alcuni volontari della guardia ambientale dell’Associazione Anta.
Fortunatamente, alla fine la moglie ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Il giovane, infatti, è stato ritrovato nei pressi della Cappella Vecchia, alle spalle del Monte Falesio, strada che conduce al Santuario dell’Avvocata. Sembra che il "fuggiasco" abbia percorso diversi chilometri a piedi, considerato che il casco ed il motorino con cui si era allontanato da casa erano stati ritrovati nei pressi del Santuario di San Vincenzo, a Dragonea di Vietri sul mare.
Ancora oscuri i motivi che hanno spinto l’uomo ad allontanarsi, all’improvviso e per così tanto tempo, da casa. Probabilmente il desiderio di tranquillità o un modo per evadere dallo stress del lavoro. Nessuna lacrima o dichiarazione è uscita dalla sua bocca nel momento in cui ha rivisto gli amici. Solo una richiesta: «Riportatemi da mia moglie».
Al primo impatto con il fratello, che aveva seguito i Carabinieri nelle ricerche, il giovane sembrava spaventato. Una volta rientrato a casa, pare non aver dato alcuna spiegazione del suo allontanamento neanche alla moglie.
Due alla fine gli elementi positivi della singolare vicenda: le buone condizioni di salute dell’uomo ritrovato ed il preziosissimo contributo fornito da Eny, l’agente a 4 zampe.
Fonte: Il Portico
rank: 10675109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....