Tu sei qui: CronacaS. Anna, nuovo parcheggio e riqualificazione
Inserito da (admin), venerdì 24 luglio 2009 00:00:00
Quest’anno quella in onore di S. Anna sarà una festa in grande stile. Sarà, infatti, l’occasione giusta per presentare i due nuovi lavori realizzati nella frazione.
Domani, sabato 25 luglio, alle ore 18.30, alla presenza del sindaco Luigi Gravagnuolo e del consigliere comunale Artemio Baldi, delegato ai Lavori pubblici, sarà inaugurato il nuovo parcheggio della frazione, con i lavori di allargamento di via Breccelle e di riqualificazione dell’intera zona. Interverranno il parroco, don Attilio Razzano, il Comitato Festa, presieduto dal prof. Vito Di Domenico, e la presidente ed il caposquadra del Gruppo "Trombonieri Sant'Anna", Ada Viscito e Franco Vitale.
Con l’apertura del nuovo parcheggio si proverà a sperimentare, con l’ausilio della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Rangers d’Italia, un nuovo sistema per parcheggiare in loco e raggiungere il centro della frazione.
Il servizio prevede l’impiego di 3 ape-calessino e del personale della Metellia Servizi, che gratuitamente condurranno i cittadini dal nuovo parcheggio fino alla piazza di S. Anna. Quest’anno anche gli autobus del Cstp, le cui corse sono state aumentate, arriveranno fino alla piazza.
Per questo motivo, e per evitare gli ingorghi verificatisi puntualmente in occasione della Festa, il sindaco Gravagnuolo ha invitato gli automobilisti a raggiungere S. Anna dal lato di S. Lucia.
«C’è grande soddisfazione per quello che è stato realizzato - ha dichiarato Baldi - A ciò si aggiunga che a S. Anna si stanno realizzando interventi mai effettuati prima d’ora, quali il rifacimento della rete d’irrigazione dei terreni, per 7 milioni di euro, e la riqualificazione di tre valloni, per 1 milione di euro».
Fonte: Il Portico
rank: 10204109
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...