Tu sei qui: CronacaSalerno, non si fermano all'alt della polizia: arrestati due ucraini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 ottobre 2020 15:56:37
Gli Agenti della Polizia di Stato, alla mezzanotte di oggi circa, nella zona industriale di Salerno, hanno denunciato due uomini a bordo di un'autovettura Audi con targa ucraina.
In particolare, gli agenti della Sezione Volanti, hanno proceduto ad un controllo dell'autovettura e dei relativi occupanti.
Poiché insospettiti, hanno intimato al conducente dell'autovettura Audi di fermarsi, ma l'uomo alla guida ha iniziato una precipitosa fuga, mettendo a rischio la circolazione stradale.
Al termine di un breve inseguimento, la "Volante" ha definitivamente bloccato l'auto in fuga nei pressi dello Stadio Arechi, luogo in cui il conducente ha messo fine alla sconsiderata corsa in quanto ha perso il controllo dell'auto, sbandando e collidendo con un marciapiede ed una righiera, danneggiando seriamente il veicolo.
Nonostante l'impatto, l'uomo alla guida dell'Audi ha abbandonato l'auto cercando di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli Agenti della Squadra Volante ed identificato nel trentunenne ucraino V. H., regolare sul territorio nazionale, abitante nella Valle dell'Irno; l'altro occupante dell'autovettura, anch'egli ucraino, D. M. di 38 anni, abitante in città, si è rivelato ugualmente in regola con le norme del soggiorno.
Il giovane alla guida dell'Audi è risultato in stato di ebrezza con tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al minimo di legge ed ha spiegato di non essersi fermato all'alt della Polizia per paura delle conseguenze cui sarebbe andato incontro per il suo stato di ubriachezza. Per questo motivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre l'autovettura, non marciante per i danni riportanti durante la fuga, è stata sottoposta a sequestro.
Entrambi i cittadini ucraini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale per i tentativi di speronare, nel corso della rocambolesca fuga, la Volante della Polizia.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10743107
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha emesso una sentenza che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella vicenda del referendum abrogativo sulla galleria Maiori-Minori e sul depuratore consortile in località Demanio. Il ricorso, presentato dall'avvocato Mario Civale,...
Un incidente si è verificato sulla Nuova Provinciale Chiunzi, nel territorio di Maiori, poco dopo la frazione San Pietro. Un uomo a bordo di una Fiat Punto che viaggiava in direzione Maiori e una donna, a bordo di una Smart, diretta verso Tramonti, sono stati coinvolti in un incidente frontale poco prima...
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 15.40 di oggi, 25 gennaio, lungo la Strada Provinciale 2 che collega Maiori a Tramonti. Coinvolte nello scontro frontale una Smart e una Fiat Punto. Le cause dell'impatto sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità. Sul posto sono prontamente...
Un incidente stradale si è verificato pochi minuti fa lungo la strada che collega Maiori a Tramonti. Coinvolte nell'impatto due auto, una Smart e una Fiat Punto, che si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e un'ambulanza...