Tu sei qui: CronacaSan Gerardo e Santa Giovanna Antida, intensa settimana di fede
Inserito da (admin), martedì 13 ottobre 2009 00:00:00
Fervono i preparativi nella Parrocchia di Sant’Alfonso per il pellegrinaggio a Materdomini al Santuario di San Gerardo Maiella.
Sabato 17 ottobre vari pullman condurranno centinaia di fedeli, guidati da don Giacchino Lanzillo, nella cittadina avellinese per celebrare il Santo protettore dei bambini e delle mamme, nonché figlio spirituale di Sant’Alfonso. Il tutto mentre si avvicina la data di riapertura della nuova Chiesa dedicata al Santo Vescovo campano.
Dunque, i fedeli porteranno la statua del Santo in processione a Materdomini di Caposele. In occasione del pellegrinaggio sarà donata l’aureola alla statua, che sarà collocata nella nuova Chiesa, e sarà ricordato il "miracolo del fazzoletto" come buon auspicio per le puerpere, che chiederanno protezione durante la propria gravidanza.
In attesa del pellegrinaggio, altri appuntamenti si susseguiranno per tutta la settimana nella Parrocchia di Sant'Alfonso. Da segnalare domani un dibattito su "Genitori e figli", giovedì (ore 20) il cenacolo di preghiera in ricordo del transito di San Gerardo e venerdì (ore 20.30) lo spettacolo comico "Ma che scuola è questa?".
Un altro grande evento per la comunità religiosa cavese si è verificato nella giornata di ieri. Per la prima volta in città è arrivato in Piazza Amabile il busto reliquiario di Santa Giovanna Antida Thouret, giunto in occasione del bicentenario dell’arrivo a Napoli della fondatrice delle Suore della Carità.
Il busto sarà ospitato nella Cattedrale metelliana fino a domani, mercoledì 14 ottobre, quando alle ore 18.30 si svolgerà una celebrazione eucaristica ed alle ore 19.30 andrà in scena la processione da Piazza Duomo a Piazza San Francesco, con solenne benedizione e successiva partenza del busto.
Fonte: Il Portico
rank: 10624101
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...