Tu sei qui: CronacaSan Salvador, tragedia allo stadio: 12 morti e centinaia di feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 maggio 2023 19:03:40
Dodici persone sono morte e almeno due rimaste gravemente ferite in Salvador, schiacciate dalla ressa dei tifosi che stavano entrando allo stadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ieri sera ad una partita di campionato.
Gli incidenti si sono verificati quando i tifosi hanno cercato di entrare in uno dei settori popolari dello stadio per assistere a una partita tra Alianza e Futbolistas Asociados Santanecos (FAS).
Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, ha assicurato sul suo account Twitter che "verrà condotta un'indagine approfondita".
Il portavoce dei soccorritori, Carlos Fuentes, ha detto ai giornalisti che circa 100 persone ferite sono state trasferite in diversi ospedali.
Il presidente dell'Istituto nazionale dello sport (Indes) e fratello del presidente Bukele, Yamil Bukele, ha espresso solidarietà a "tutte le famiglie che oggi hanno perso una persona cara in questo triste evento". Anche le squadre della Lega salvadoregna, attraverso i social, hanno inviato un messaggio di cordoglio.
"Oggi i colori non esistono e, per il bene dello sport che ci appassiona tutti, speriamo che ciò non accada più", ha scritto la FAS.
Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha espresso le sue condoglianze per la tragica morte di 12 persone in Salvador, schiacciate nella calca di tifosi che stavano cercando di entrare all'Estadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ad un match di campionato:
"Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime che hanno perso la vita dopo i tragici incidenti che hanno avuto luogo in Salvador. Insieme alla Fifa e alla comunità calcistica globale, tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con coloro che sono stati colpiti, così come con il popolo della Repubblica delSalvador, la Confederazione Concacaf, la Federcalcio salvadoregna e la Primera Division de Futbol de ElSalvador, in questo momento difficile".
Fonte foto: Twitter Marca e Commons Wikimedia
Fonte: Booble
rank: 10977105
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...