Tu sei qui: CronacaScala, insistenti richieste di carità: questuante allontanato reagisce in malo modo
Inserito da (redazionelda), martedì 19 febbraio 2019 10:25:06
Un episodio increscioso di sabato mattina a Scala. Un questuante di origini straniere, in giro per la piazza, ha reagito in modo spropositato al rifiuto delle sue insistenti richieste di carità. Tanto che il titolare di un esercizio commerciale, in seguito all'invito a evitare di infastidire i propri clienti lo ha invitato a lasciare il locale.
Necessario l'allontanamento forzato con il successivo intervento di un Vigile Urbano e delle persone che si trovavano in piazza in quel momento, dispiaciute per l'accaduto.
L'uomo ha avuto un accenno di reazione spropositato e del fatto sono stati informati anche i Carabinieri della Stazione di Ravello.
L'allarme era stato lanciato la scorsa settimana dal parroco del Duomo di Ravello Don Angelo Mansi. «Vengono al Duomo uomini e donne a chiedere soldi o a vendere merce cinese, calzini, lampadine, ecc. spacciandosi per ex detenuti, o padri o mamme con molti figli», spiega il sacerdote che cerca, con carità cristiana di rispondere alle diverse richieste.
«Ogni tanto si dà un aiuto - aveva rivelato -, ma queste persone tornano sempre, in continuazione e se gli dai poco fanno un volto triste, se non gli dai niente ti riempiono di improperi e di insulti».
Del fenomeno sono stati notiziati sia il sindaco che il comandante della Stazione dei Carabinieri, con Don Angelo che ha chiesto l'intensificazione dei controlli: «Chiedo: è possibile una maggiore vigilanza? La carità va fatta, ma l'esagerazione dell'andirivieni di queste persone - che, forse, o senza forse, poveri non sono, oltre che pericoloso - è anche deleterio per l'immagine della nostra città».
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI.
SE LEGGI QUESTA NOTIZIA ALTROVE, PRIVA DI CITAZIONE DELLA FONTE, E' STATA RUBATA DAL VESCOVADO
Fonte: Il Vescovado
rank: 101531105
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...