Tu sei qui: CronacaScotland Yard, agente di 48 anni confessa stupri e molestie
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 gennaio 2023 20:04:43
Scotland Yard di nuovo nell'occhio del ciclone a causa di un proprio agente che si è dichiarato colpevole dopo essere stato arrestato nel 2021 per gravi sospetti abusi sessuali condotti in circa vent'anni di servizio tra il 2000 e il 2020.
Carrick si è riconosciuto colpevole di fronte a un tribunale di ben 43 capi d'imputazione, fra cui 24 stupri nei confronti di 12 donne e altre aggressioni o molestie.
Barbara Gray, uno dei vicecomandanti del dipartimento, parla di un caso "senza precedenti" nell'intera storia moderna della polizia britannica per numero e gravità di episodi.
Carrick ha ammesso oggi dinanzi a un giudice londinese della Southwark Crown Court la propria responsabilità su ben 49 capi d'imputazione: 24 episodi di stupro nei confronti di almeno 12 donne, nonché aggressioni sessuali e molestie varie.
"Quest'uomo - ha dichiarato il procuratore della corona, Jaswant Narwal - ha rivestito un ruolo in cui era responsabile di proteggere il pubblico, ma nella sua vita privata ha fatto esattamente il contrario degradando, sminuendo, assaltando e violentando varie donne, in un crescendo di crimini sempre peggiori a mano a mano che l'impunità lo rendeva più baldanzoso".
Impunità comune del resto ad altri colleghi coinvolti in scandali più o meno recenti che stanno minando da tempo la credibilità di una istituzione inglese da sempre considerata tra le più preparate e professionali del mondo.
Episodi come questo ed altri avvenuti in passato macchiano in maniera - forse indelebile - l'immagine della Metropolitan police di Londra.
Fonte foto: Foto diMary_R_SmithdaPixabay e Foto didagmarbendeldaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10436100
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...