Tu sei qui: CronacaSe.T.A., novità ed ampliamento organico
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
Grandi novità in arrivo alla Se.T.A. Annunciate, nella conferenza stampa di ieri mattina, le iniziative pensate dalla locale azienda di nettezza urbana nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi.
Innanzitutto è in atto un incremento del personale, con 9 nuovi operatori ecologici. Attingendo dalla graduatoria stilata tramite apposito bando pubblico ad agosto 2008, 2 unità (Antonio Forte e Pasquale De Luca) sono state assunte a tempo indeterminato, in sostituzione di due pensionamenti, ed altre 7 a tempo determinato. Di queste ultime, 4 (Antonio Trezza, Adolfo Faiella, Antonio Luongo e Carmela Gaglietta), in servizio già da qualche giorno, saranno impiegati 6 ore al giorno dal lunedì al sabato e dovranno formare due squadre di pronto intervento, per coprire quelle zone dove, in alcuni giorni, non è prevista la rimozione dei rifiuti; 3 stagionali, invece, di cui non si conoscono ancora i nomi, dovranno coprire i periodi di ferie degli operatori effettivi e saranno impiegati dal mese di giugno fino a settembre. Queste squadre avranno in futuro anche la reperibilità tale da assicurare una migliore pulizia delle strade.
Altra risorsa, di cui si servirà la Se.T.A., è un lava cassonetti. Il nuovo servizio, costato 100mila euro, sarà attivo fra 15 giorni e sarà in grado di pulire e detergere dai 150 ai 180 cassonetti dell’umido al giorno.
Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i risultati dell’indagine di Costumer Satisfaction svolta dalla società specializzata Convoice su un campione di 950 abitanti, ubicati per il 60% al centro e per il 40% nelle frazioni. 8 quesiti per capire il grado di soddisfazione dei cittadini, ma anche per accogliere suggerimenti e reclami. I risultati, molto positivi per la Se.T.A., mostrano un alto gradimento. Particolarmente apprezzato è il servizio “Chiamambiente” per chiedere informazioni, interventi mirati ed eventuali reclami, nato, per l’appunto, per garantire una comunicazione bi-direzionale costante ed efficace tra azienda e cittadini.
«Siamo estremamente soddisfatti - ha spiegato il Presidente della Se.T.A., Salvatore Senatore - dei risultati dell’indagine. Questa è la conferma che il nostro impegno ed i nostri sforzi per garantire un servizio sempre più adeguato alle esigenze degli utenti vengono riconosciuti ed apprezzati dagli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10323104
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...