Tu sei qui: CronacaSe.T.A., novità ed ampliamento organico
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
Grandi novità in arrivo alla Se.T.A. Annunciate, nella conferenza stampa di ieri mattina, le iniziative pensate dalla locale azienda di nettezza urbana nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi.
Innanzitutto è in atto un incremento del personale, con 9 nuovi operatori ecologici. Attingendo dalla graduatoria stilata tramite apposito bando pubblico ad agosto 2008, 2 unità (Antonio Forte e Pasquale De Luca) sono state assunte a tempo indeterminato, in sostituzione di due pensionamenti, ed altre 7 a tempo determinato. Di queste ultime, 4 (Antonio Trezza, Adolfo Faiella, Antonio Luongo e Carmela Gaglietta), in servizio già da qualche giorno, saranno impiegati 6 ore al giorno dal lunedì al sabato e dovranno formare due squadre di pronto intervento, per coprire quelle zone dove, in alcuni giorni, non è prevista la rimozione dei rifiuti; 3 stagionali, invece, di cui non si conoscono ancora i nomi, dovranno coprire i periodi di ferie degli operatori effettivi e saranno impiegati dal mese di giugno fino a settembre. Queste squadre avranno in futuro anche la reperibilità tale da assicurare una migliore pulizia delle strade.
Altra risorsa, di cui si servirà la Se.T.A., è un lava cassonetti. Il nuovo servizio, costato 100mila euro, sarà attivo fra 15 giorni e sarà in grado di pulire e detergere dai 150 ai 180 cassonetti dell’umido al giorno.
Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i risultati dell’indagine di Costumer Satisfaction svolta dalla società specializzata Convoice su un campione di 950 abitanti, ubicati per il 60% al centro e per il 40% nelle frazioni. 8 quesiti per capire il grado di soddisfazione dei cittadini, ma anche per accogliere suggerimenti e reclami. I risultati, molto positivi per la Se.T.A., mostrano un alto gradimento. Particolarmente apprezzato è il servizio “Chiamambiente” per chiedere informazioni, interventi mirati ed eventuali reclami, nato, per l’appunto, per garantire una comunicazione bi-direzionale costante ed efficace tra azienda e cittadini.
«Siamo estremamente soddisfatti - ha spiegato il Presidente della Se.T.A., Salvatore Senatore - dei risultati dell’indagine. Questa è la conferma che il nostro impegno ed i nostri sforzi per garantire un servizio sempre più adeguato alle esigenze degli utenti vengono riconosciuti ed apprezzati dagli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10853105
"É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza l'inasprimento delle pene per chi attenta alla vita dei nostri colleghi": a dichiararlo è la Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri, a seguito dell'episodio...
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...
In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...