Tu sei qui: CronacaSelfie fatale in Georgia, turista 39enne perde l'equilibrio e precipita nel vuoto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 aprile 2024 08:06:47
Inessa Polenko è morta per un selfie. La 39enne russa ha perso l'equilibrio, precipitando da una scogliera di Gagry, in Georgia.
La zona, come scrive Il Fatto Quotidiano, è molto pericolosa, tanto da essere "No selfie zone". Per invitare i turisti ad allontanarsi sono stati installati dei cartelli d'arresto, che però la Polenko ha scelto di ignorare.
Intenzionata a scattarsi un selfie ed immortalare anche le coste del Mar Nero, la giovane è salita su una piattaforma ma ha perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto. Ad assistere alla scena anche un ragazzo che ha tentato di soccorrerla, ma senza successo.
La terribile scena è stata immortalata in video, che adesso sta circolando sui social e che mostra gli ultimi momenti di vita della 39enne.
Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ha definito l'accaduto come «l'ennesima prova di una strage silenziosa da selfie».
Proprio ieri, in Costiera Amalfitana, una turista americana è rovinosamente caduta sugli scogli e in mare, mentre, in compagnia del fidanzato e di una coppia di amici, stava immortalando con un selfie il momento. Soccorsa da Antonio Lagrotta, la ragazza si trova adesso al nosocomio costiero.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10036104
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...