Tu sei qui: CronacaSelfie fatale in Georgia, turista 39enne perde l'equilibrio e precipita nel vuoto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 aprile 2024 08:06:47
Inessa Polenko è morta per un selfie. La 39enne russa ha perso l'equilibrio, precipitando da una scogliera di Gagry, in Georgia.
La zona, come scrive Il Fatto Quotidiano, è molto pericolosa, tanto da essere "No selfie zone". Per invitare i turisti ad allontanarsi sono stati installati dei cartelli d'arresto, che però la Polenko ha scelto di ignorare.
Intenzionata a scattarsi un selfie ed immortalare anche le coste del Mar Nero, la giovane è salita su una piattaforma ma ha perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto. Ad assistere alla scena anche un ragazzo che ha tentato di soccorrerla, ma senza successo.
La terribile scena è stata immortalata in video, che adesso sta circolando sui social e che mostra gli ultimi momenti di vita della 39enne.
Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ha definito l'accaduto come «l'ennesima prova di una strage silenziosa da selfie».
Proprio ieri, in Costiera Amalfitana, una turista americana è rovinosamente caduta sugli scogli e in mare, mentre, in compagnia del fidanzato e di una coppia di amici, stava immortalando con un selfie il momento. Soccorsa da Antonio Lagrotta, la ragazza si trova adesso al nosocomio costiero.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10867104
Nella notte tra l'8 e il 9 aprile, presso l'ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si è svolto un prelievo multiorgano su un paziente di 17 anni. Le operazioni, concluse nelle prime ore del mattino, hanno portato al prelievo di entrambi i reni e del fegato, che sono stati inviati in...
Santa Marina (SA) - È stato eseguito il 7 aprile 2025, da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria - aliquota Carabinieri - della Procura di Lagonegro, il sequestro preventivo di un immobile in corso di edificazione nella frazione di Policastro...
Nella notte, a Maddaloni, in provincia di Caserta, si è consumata una tragedia che ha lasciato la comunità locale in stato di shock. Come scrive Il Mattino, il 17enne Matteo Carfora è caduto dal terzo piano di un palazzo, morendo sul colpo. Due ambulanze sono giunte immediatamente sul luogo, ma purtroppo...
Operazione congiunta nella notte dell'8 aprile tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza: le forze dell'ordine hanno proceduto al fermo di tre cittadini egiziani, accusati di aver agevolato l'ingresso clandestino in Italia di 45 migranti di varie nazionalità. L'azione rientra nelle attività di...