Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Agnese da Montepulciano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSinistra Ecologia e Libertà aderisce alla lotta per l'ospedale

Cronaca

Sinistra Ecologia e Libertà aderisce alla lotta per l'ospedale

Inserito da (admin), giovedì 13 maggio 2010 00:00:00

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Anna Politovskaja di Cava de’ Tirreni aderisce alla lotta contro la chiusura dell’ospedale metelliano. Oggi pomeriggio la portavoce cittadina, dott.ssa Emilia Di Mauro, ha protocollato al Comune la relativa nota in merito. Leggiamola insieme:

“Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Anna Politovskaja di Cava de’ Tirreni esprime la propria solidarietà all’attuale amministrazione comunale in merito alla battaglia civile per scongiurare la chiusura del nosocomio cittadino “S. Maria dell’Olmo”, battaglia da portare avanti non solo nei luoghi deputati alle scelte di politica economica per la sanità, ma anche fra i cittadini cavesi, che, di certo, saranno pronti a mettere in atto azioni di contrasto civile contro una decisione vissuta dall’intera città di Cava de’ Tirreni come una negazione del proprio diritto alla salute.

Il Circolo di SEL si rende inoltre disponibile, attraverso i propri organismi dirigenti, ad essere presente in tutti i luoghi di discussione e di lotta che l’attuale amministrazione comunale riterrà necessario promuovere, sia a livello locale che regionale e nazionale, apportando anche un contributo propositivo per la risoluzione positiva della vertenza”.

La Portavoce cittadina di S.E.L., Dott.ssa Emilia Di Mauro

Alfonso Senatore: “L’avevo detto 10 anni fa. Sono pronto a combattere come un gladiatore”

Riceviamo e pubblichiamo l’opinione dell’ex assessore Alfonso Senatore in merito alla triste vicenda dell’ospedale cittadino:

“Riguardo al rischio della perdita dell’Ospedale è brutto dire: l’avevo già detto più di dieci anni fa che sarebbe successo questo e che bisognava correre, in via preventiva, ai ripari. Questo non mi fa gioire, anzi!

Purtroppo, all’epoca, ognuno cercava di salvare il suo orticello e tutti gli interessati a tanto mi attaccarono violentemente. Poi piano piano, visto l’affondamento della nave, ognuno si è salvato saltando su un battello di fortuna.

Il problema, ora, qual è: ritornare alla saggezza, alla comprensione del problema, alla soluzione compatibile tra esigenza ospedaliera ed economia di mercato, anche se il binomio eticamente e materialmente non dovrebbe essere auspicabile. Ma “rebus sic stantibus”, le cose stanno così, e da qui dobbiamo partire.

Avere tanti Ospedali a poca distanza non è certo più proponibile. È un sogno irrealizzabile e fuori da ogni logica. Avere, invece, un pronto soccorso attivo, con i pochi reparti necessari, valido al 100% e capace di intervenire prontamente ed urgentemente, a tal punto da scongiurare eventi luttuosi, questo sì è auspicabile e proponibile. A questo, poi, va aggiunto un reparto di alta specializzazione che già rientra nel pronto soccorso attivo, che potrebbe e dovrebbe essere la ginecologia.

Più di 10 anni or sono mi battei affinché i bambini cavesi nascessero a Cava. E la battaglia fu vinta. Il reparto venne ripristinato. Oggi sono pronto nuovamente a fare battaglie (come quella dell’incatenamento del Sindaco, ritenuta da alcuni alquanto blanda e ridicola), come quelle che sanno fare solo i “veri gladiatori”.

Vedremo così, però, quanti saranno i gladiatori che Cava annovera tra le sue fila, pronti a combattere. Credo pochissimi!”.

Avv. Alfonso Senatore

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'ospedale di Cava L'ospedale di Cava

rank: 10873108

Cronaca

Cronaca

Agerola, principio di incendio a poca distanza dal belvedere di Paipo /foto

Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...

Cronaca

Tragedia a Concordia Sagittaria: imprenditore muore annegato nella sua Lamborghini Gallardo

Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...

Cronaca

Motociclista investe un pedone sulla Statale Amalfitana: entrambi ricoverati in ospedale

Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...

Cronaca

Fermato a Maiori autobus di 12,5 metri: sanzionato il conducente /foto

Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno