Tu sei qui: CronacaSpaccio di droga, arrestato 21enne cavese
Inserito da (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00
Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha proceduto all’arresto di Marco Sarno, di anni 21, nato a Cava de’ Tirreni ed ivi residente, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.
Gli agenti operanti eseguivano un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP di Salerno - Dr.ssa Boccassini, che accoglieva le richieste del P.M. procedente, Dr.ssa Cardillo, in ordine ai reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” - art. 73 del DPR. 309/90.
Tale ordine di carcerazione era stato richiesto in quanto, nel mese di settembre, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava, all’interno dell’abitazione del Sarno erano state rinvenute nr. 78 “stecche” di hashish, tutte incellofanate ed occultate in un risvolto del materasso del suo letto.
Il Sarno, tra l’altro, nel mentre era intento a rientrare in casa, accortosi della presenza della Polizia, si rendeva irrintracciabile per alcuni giorni.
I successivi accertamenti chimici e tossicologici della sostanza dimostravano che la stessa rientrava nelle tabelle di cui al DPR 309/90 ed in particolare l’attività investigativa dimostrava che il possesso di una tale quantità di sostanza, dalla quale erano ricavabili ben 212 dosi medie singole, non era certo riconducibile all’uso personale, bensì era finalizzata ad una vera e propria attività di spaccio.
Si rammenta che il Sarno, già nel mese di aprile 2010, era stato arrestato in flagranza di reato, sempre ad opera degli Agenti del Commissariato locale, che, conoscendo i suoi spostamenti presso i caselli autostradali per rifornire i suoi clienti, bloccarono lo spacciatore durante la fase del ritiro della sostanza stupefacente da un luogo poco distante, rinvenendogli addosso circa 14 “stecche” di hashish, regolarmente incellofanate e pronte allo spaccio, nonché circa 300 euro in moneta, probabilmente frutto dell’attività delittuosa serale.
Dopo le formalità di rito, il Sarno è stato condotto presso la Casa Circondariale di Salerno.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Fonte: Il Portico
rank: 10655100
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...