Tu sei qui: CronacaSpaventoso crollo a Positano: dalla scogliera massi franano in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 26 luglio 2020 11:56:47
Paura a Positano pochi minuti fa. Intorno alle 11 e 30 un grosso smottamento si è verificato in località Laurito, al confine con Praiano.
Una notevole quantità di materiale roccioso si è staccato da una parete a strapiombo sul mare.
Come testimoniano le nostre foto e il video realizzato dal mare, il distacco, conseguenza del naturale fenomeno erosivo, è avvenuto in una parte di costa ostica, impervia e inaccessibile.
SCORRI LA PHOTOGALLERY IN BASSO
Dalle prime frammentarie notizie giunte in redazione non sebrano esservi persone coinvolte. Al momento del distacco non vi erano barche sotto costa.
Sul posto si stanno portando gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, a bordo di una motovedetta, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
I militari diretti dal comandante Oronzo Montagna restano a distanza di sicurezza, impedendo il transito via mare ai curosi della domenica.
Le immagini, riprese da tantissime persone, stanno facendo il giro del web.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
ore 12:25: Un secondo crollo di è veificat sulla stessa area. La parete rocciosa è instabile
ore 13:39: Continuano i distacchi: la Guardia Costiera continua ad assicurare la distanza di sicurezza dalla costa per tutti i natanti. L'area era stata interdetta già dal 2013 con apposita ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1073115106
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...