Tu sei qui: CronacaTentano furto in casa da mezzo milione di Euro: prese sorelle di 16 e 12 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 dicembre 2023 16:08:40
Un tentativo di furto che per poco, non andava a segno.
E sarebbe stato, davvero un 'colpo grosso' quello che stavano per mettere a segno due sorelle di origine slava di 16 e 12 anni: veloci, precise e scaltre.
Più scaltro, fortunatamente, è stato il proprietario di casa che, insieme ad un un suo vicino, è riuscito a bloccare entrambe in attesa dell'arrivo della Polizia di Stato, che ha arrestato la più grande.
Siamo a Monza, nella mattinata della vigilia di Natale, dove le due sorelle, erano riuscite a scassinare la porta di un appartamento, portandosi via circa mezzo milione di euro tra preziosi, orologi e gioielli, e borse di lusso.
È accaduto nella tarda mattinata del 24 dicembre a Monza, in un appartamento dove i proprietari erano assenti: ma quando il marito è rientrato a casa, ha subito capito che il suo appartamento era stato svaligiato da poco.
Affacciandosi alla finestra ha visto quelle che gli sembravano due bambine allontanarsi con le borse di marca della moglie infilate nelle braccia e ha deciso di rincorrerle.
La richiesta d'intervento alla centrale operativa della questura è arrivata verso le 13, dopo che il proprietario di casa, rientrato prima di pranzo, aveva trovato la porta aperta: sceso in strada, l'uomo ha notato le due ragazzine che trasportavano alcune borse di proprietà della moglie e ha cominciato a rincorrerle.
Quando gli agenti della Questura di Monza sono arrivati sul posto, hanno trovato le due ragazzine, di origini slave, sedute sul marciapiede, sorvegliate a vista dal proprietario di casa e dal vicino che lo ha aiutato a impedirne la fuga.
La 16enne, ha alle spalle diversi precedenti penali a partire dal 2018, tra Lombardia e Veneto, è stata arrestata per furto con scasso e accompagnata per il Cpa di Genova.
La sorellina, incensurata, non essendo imputabile per la giovane età, è stata affidata al legale della famiglia che si trova in Francia, arrivato in Italia nelle scorse ore per prenderla in custodia.
Le due sorelle vivevano da qualche tempo sole in Italia, affidate a conoscenti e pronte a spostarsi da un luogo all'altro senza alcuna supervisione da parte di un adulto.
Foto di Commons Wikimedia e Foto di Engin Akyurt da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 104310102
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...