Tu sei qui: CronacaTentativo di truffa in Costa d’Amalfi: fate attenzione
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 gennaio 2015 18:39:51
Un nuovo tentato raggiro ci è stato segnalato da un lettore di Tramonti che chiameremo per convenzione "Giovanni Costaiolo".
Domenica scorsa, alla porta del nostro lettore residente nella cittadina collinare, si è presentato un corriere con in mano una bolla di consegna intestata proprio al sig. "Giovanni Costaiolo".
Essendo domenica e non aspettando nessuna consegna, il sig. Giovanni, si è insospettito ed ha chiesto di cosa si trattasse. Il sedicente corriere, molto affabile, ha risposto che si trattava di premi e che solo a Tramonti ne aveva già consegnati diversi, mostrando delle fotocopie di altrettante "bolle di consegna" intestate a nomi di concittadini del Sig. Giovanni. I pacchi comprendevano personal computer, trapunte e finanche un televisore 40". Il tutto per un totale di più di 9000 euro di merce, a suo dire.
L'astuto Giovanni, sempre più sospettoso, ha chiesto dove dovesse firmare e se c'era qualcosa da pagare e qui è scattata la richiesta da parte del "corriere". "Da pagare c'è solo l'IVA", questa la risposta del trasportatore, "per un valore di soli 2300 euro, pagabili anche in comode rate" e con se il "corriere finanziatore" aveva anche i moduli per contrarre un bel debito con una società finanziaria.
Il nostro lettore non si è fatto abbindolare ed ha resistito alla curiosità che lo avrebbe portato sicuramente ad acquistare merci inutili ed a caro prezzo.
La redazione de Il Vescovado invita tutti i suoi lettori a fare molta attenzione a questi personaggi che, al pari dei FINTI agenti ENEL o TELECOM, periodicamente cercano facili guadagni circuendo le brave persone.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104238103
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...