Tu sei qui: CronacaTragedia a Torino. Crolla una gru, tre i morti
Inserito da (Admin), sabato 18 dicembre 2021 17:16:57
"Quelle di via Genova sono immagini che non vorremmo mai vedere. Non ci sono parole adatte a esprimere il dolore. Sono vicina alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa tragedia." E' il post dell'Ex Sindaco, Chiara Appendino, con il quale abbiamo appreso della tragedia avvenuta a Torino questa mattina, 18 dicembre 2021.
Stando alle informazioni di Torino Today la gru è caduta in via Genova, all'altezza del civico 107, poco distante dall'ufficio postale.
Il bilancio è drammatico: tre morti e tre feriti.
La gru era appoggiata ad un palazzo di sei piani. Lo stabile ha subìto danni all'altezza del secondo piano, dove si è poggiata dopo il crollo. Diverse le auto colpite a seguito del crollo.
Stante una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, proprio negli istanti in cui è crollata la gru era in corso l'assemblaggio di due gru. Un'operazione propedeutica all'avvio di un cantiere.
Grande il lavoro da parte dei Vigili del Fuoco, impegnati con più squadre a spostare l'enorme gru e al recupero delle persone coinvolte.
Sul posto i sanitari del 118 con quattro ambulanze, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e lo Spresal dell'Asl di Torino per il primo soccorso e i rilievi del caso.
Foto: Profilo Facebook Chiara Appendino
Fonte: Positano Notizie
rank: 106111107
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...