Tu sei qui: CronacaTragedia in Siberia: 52 morti in una miniera di carbone
Inserito da (Admin), venerdì 26 novembre 2021 06:28:51
A darne notizia è l'ANSA. Al termine di una giornata convulsa, i media locali hanno riferito che sottoterra hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate nella miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Russia.
Nessun sopravvissuto tra i dispersi di quello che risulta essere uno degli incidenti più gravi nell'ultimo ventennio in Russia.
Secondo gli investigatori del fumo si sarebbe propagato nella miniera attorno alle 8.35 del mattino e la tragedia potrebbe essere stata causata da polvere di carbone che si sarebbe incendiata in un pozzo di ventilazione.
Al momento dell'incidente c'erano 285 persone di cui 239 sono state immediatamente evacuate.
"Abbiamo 35 persone nel sottosuolo adesso" e "la loro posizione non è stata determinata", aveva precisato Serghiei Tsivilyov, governatore della regione di Kemerovo, nel cui territorio è avvenuto l'incidente. Mentre nel primo pomeriggio di ieri l'amministrazione della miniera faceva sapere che "tutti i soccorritori" erano stati "urgentemente evacuati" per il timore che "la concentrazione di gas" potesse provocare un'esplosione. "Le operazioni riprenderanno non appena la concentrazione del gas si ridurrà a un livello sicuro", aveva fatto sapere il governatore Tsivilyov, annunciando tre giorni di lutto nella regione a partire da oggi 26 novembre.
La drammatica conferma è arrivata nella serata di ieri con un bilancio pesantissimo: cinquantadue persone, tra cui sei soccorritori, sono morte.
"Quando le persone muoiono, è una grande tragedia per le famiglie e per tutti i parenti", ha detto il presidente Vladimir Putin durante un incontro col presidente serbo Aleksandar Vucic.
Fonte: Ansa.it
Foto: The Siberian Times
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106717104
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...