Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Agnese vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa

Cronaca

Tragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa

Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2012 00:00:00

Un tragico incidente stradale ha spezzato la scorsa notte la giovane vita di Valentino Sessa. La centralissima Via Matteo Della Corte, nei pressi della delegazione dell’ACI, il teatro dell’incredibile e sconvolgente fatalità che ha gettato nella disperazione non solo i familiari e la fidanzata del 25enne cavese, ma anche i suoi tantissimi amici e tutta la città metelliana.

Era da poco passata l’1.30. Valentino, che era impegnato presso una nota agenzia fotografica metelliana, aveva da poco finito di lavorare ed aveva deciso di salire a bordo della sua moto Yamaha per una “corroborante” escursione notturna. Ma ad attenderlo dietro l’angolo c’era un tragico destino.

Per cause ancora tutte da accertare, percorrendo Via Della Corte il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto. Valentino respirava ancora, ma le sue condizioni erano critiche, tant’è che si è rivelata inutile la corsa a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca verso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove il giovane è giunto già cadavere.

Toccherà ora ai Carabinieri della locale Tenenza indagare sulla dinamica dell’incidente. Indagini che potranno appurare le reali cause della tragedia, ma che non potranno purtroppo restituire ai suoi familiari ed amici il povero Valentino.

Una persona speciale, semplice e disponibile, estremamente solare, dal sorriso contagioso: questa in sintesi la descrizione di Valentino fatta sul suo profilo Facebook dai suoi tantissimi amici, tutti letteralmente sconvolti. Ecco solo alcune delle testimonianze più toccanti.

«Quello che ricorderò sempre sarà il tuo sorriso: sincero, solare e gioviale. Sei stato e rimarrai una persona speciale, mi dispiace tantissimo. Ciao grande Valentino», dice Alfonso.

«Ora nel mio album non c’è soltanto il ricordo di giorni indimenticabili, ma anche di chi ha scattato quei momenti così belli... una persona piena di vita e sempre sorridente, un ragazzo semplice e disponibile... è stato un piacere conoscerti... ciao», aggiunge Mariangela.

«Ciao amico... sono qui a fissare il vuoto, senza darmi una ragione, senza capire il perché... ti ricorderò col sorriso, quel sorriso che avevi sempre... ogni volta che ci vedevamo... ciao compagno di ideali, di valori veri... di tante battaglie fatte insieme... tu vivrai sempre nel mio cuore... non ti dimenticherò mai! ti voglio bene!», afferma Enrico.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Saranno sicuramente momenti strazianti. Quelli che da questa notte stanno vivendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentino e di apprezzarne le grandi doti.

Ai familiari ed alla fidanzata di Valentino la Redazione de ilPortico.it e l’agenzia di comunicazione MTN Company porgono le più sentite condoglianze.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 109631101

Cronaca

Cronaca

Arrestato a Salerno parcheggiatore abusivo: violata la sorveglianza speciale

Il 19 gennaio, la Sezione Volante della Questura di Salerno ha eseguito l'arresto di un uomo per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L'uomo, su cui gravava un divieto di soggiorno nel comune di Salerno, è stato sorpreso nel centro...

Cronaca

Evade dai domiciliari e fa un incidente con l'auto per fuggire dalla Polizia, uomo arrestato a Battipaglia

Il 19 gennaio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha proceduto all'arresto di un uomo per "resistenza a pubblico ufficiale e violazione alla misura cautelare degli arresti domiciliari". L'uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non...

Cronaca

Soppressione illegale di un bosco: denunciata la proprietaria di un terreno a Santo Stefano del Sole

In una recente operazione volta alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino hanno portato alla luce gravi irregolarità nella gestione di un'area boschiva nel comune di Santo Stefano del Sole. Le indagini, condotte in collaborazione con i colleghi...

Cronaca

Abbattuto bosco querce nell'Avellinese: donna denunciata per danno ambientale

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, nell'ambito di controlli volti a prevenire e reprimere i reati ambientali, con particolare attenzione alla gestione delle aree boscate, hanno denunciato la proprietaria di un terreno, ritenuta responsabile di "distruzione e deturpamento di bellezze naturali"....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno