Tu sei qui: CronacaTreni, nuova giornata di caos
Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2009 00:00:00
Uno spiacevole episodio, l'ennesimo, è capitato ieri mattina alla stazione ferroviaria metelliana. I passeggeri che dovevano prendere il treno delle 6.30 per recarsi a Napoli hanno dovuto attendere circa un’ora prima che il guasto al motore fosse riparato.
Furiosi i pendolari, avvertiti dopo un po’ di tempo, che si sono riversati all'esterno della stazione per cercare un modo alternativo per raggiungere la propria meta.
Molti gli studenti ed i lavoratori adirati per il conseguente ritardo all’Università o sul posto di lavoro. Il treno è riuscito a ripartire solo alle 7.05, quando già molti passeggeri avevano trovato un altro mezzo per spostarsi.
Una vera e propria giornata di caos, quella vissuta ieri alla stazione cavese ed arrivata dopo un periodo relativamente tranquillo sul fronte dei trasporti ferroviari. Purtroppo i ritardi sono alquanto frequenti ed anche la soppressione dei treni non è rara. Numerose le battaglie condotte sinora dal Comitato Pendolari Cavese per tentare di migliorare il servizio utilizzato quotidianamente da moltissimi cittadini.
Non mancano, poi, le polemiche anche per le condizioni in cui versa la stazione cittadina, che sembra sempre più abbandonata a se stessa. Muri sporchi e poca cura igienica sono i problemi più evidenti.
«Se non c’è sorveglianza, è logico che lo stabile diventi dimora di drogati e barboni», ha più volte asserito l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, secondo il quale occorrerebbe un’intesa con Trenitalia per attuare un progetto di riqualificazione che passi attraverso un migliore utilizzo dei locali a disposizione.
Fonte: Il Portico
rank: 10543108
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...