Tu sei qui: CronacaTurismo in forte crescita
Inserito da La Redazione (admin), martedì 13 luglio 2010 00:00:00
In aumento le presenze turistiche nella città di Cava de’Tirreni: lo rivelano i dati forniti dall’Azienda di Soggiorno e Turismo, che anche quest’anno ha effettuato un’attenta analisi al riguardo sulla base delle informazioni provenienti dalle strutture ricettive presenti sul territorio comunale.
Salernitane, campane ed anche straniere le presenze che negli ultimi mesi hanno contribuito ad innalzare il tasso del turismo ad una percentuale vicina al 70%. Un dato che va a confermare il trend positivo registrato ad inizio 2010.
Cava de’Tirreni si pone come la tappa di pernottamento per quanti, soprattutto turisti provenienti dagli altri Paesi europei, all’indomani ripartono alla volta della meravigliosa Costiera amalfitana. I portici ed il Corso sono, invece, il punto d’attrattiva per quelli provenienti dai Paesi limitrofi e dalla Regione, con gli appuntamenti di musica, folclore ed architettura tra i principali momenti di richiamo.
Senza dimenticare il notevole sviluppo del “turismo religioso”, che grazie alla presenza dell'Abbazia della SS. Trinità ed all’evento Millennio, con tutti i festeggiamenti per il millenario della stessa Abbazia (iniziati ufficialmente domenica scorsa con la celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arinze), ha contribuito e contribuirà al raggiungimento di una quota ancor più soddisfacente.
A conferma di ciò, l’assessore comunale al Turismo, Spettacolo, Folclore e Sport, Carmine Adinolfi, ha reso noto il cartellone degli eventi folcloristici che animeranno le serate di luglio, agosto e settembre. In previsione una serie di appuntamenti volti a richiamare migliaia di visitatori ed a dare man forte al commercio locale.
Dopo la "Disfida dei Trombonieri" ed il "Festival del folklore" organizzato dagli Sbandieratori delle Torri Metelliane, il prossimo evento di grande richiamo sarà rappresentato da "Le nozze di Florinella", cui seguiranno molte altre iniziative.
Fonte: Il Portico
rank: 10913102
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...