Tu sei qui: CronacaTutte le App dei giornali più famosi per la tua azienda
Inserito da (Admin), sabato 9 aprile 2022 22:27:15
Il flusso di notizie no stop sta diventando sempre più difficile gestire, tenere traccia di tutte le novità sul proprio settore senza uno strumento che permetta di fare ordine tra gli input a cui siamo esposti è sempre più difficile. Per tutte le aziende che hanno bisogno di tenersi al passo con i tempi, esistono fortunatamente molte applicazioni pensate per far fronte a questo disagio.
Nel caso in cui la tua azienda sia interessata agli ultimi aggiornamenti sul mondo finanziario ed economico, una delle strade più comode e veloci per rimanere aggiornati, risparmiando tempo è spazio, è l'utilizzo dell'App per smartphone o IPhone del proprio giornale preferito. Abbandonare la copia cartacea per affidarsi alla versione digitale può essere uno strumento salva vita in termini di gestione e organizzazione delle informazioni.
Tra le più utilizzate nel nostro paese c'è sicuramente, in questo campo, c'è l'applicazione del famosissimo Il Sole 24 Ore, strumento che permette di analizzare quotidianamente le ultime notizie sulle novità economiche, imprenditoriali legate al mondo della finanza non solo su piano nazionale ma anche internazionale. La forza di questo tool è la possibilità di trovare ogni giorno tutte le più importanti notizie, il punto debole è invece l'impossibilità di ricevere notifiche in tempo reale e rimanere quindi aggiornati ad ogni ora del giorno. Come l'applicazione de Il Sole 24 Ore, ci sono molte altre testate nazionali che offrono una buona qualità di servizi, le più consigliabili sono:
Se la prima di questa lista si avvicina molto all'impostazione de Il Sole 24 Ore, con notizie sia di carattere nazionale che internazionale, gli altri tre hanno caratteristiche che le rendono più adatte ad un pubblico internazionale con informazioni legate principalmente alle più imponenti economie del mondo. Milano Finanza Digital è ideato per gli investitori, offre notizie riguardanti anche i mercati e le novità relative alle banche. Discorso completamente diverso per il The Wall Street Journal, il Bloomberg ed il Financial Times che sono di respiro più ampio e con meno focus sull'andamento economico del nostro paese.
Se la tua azienda è invece un giornale o un ufficio stampa, e hai invece bisogno di tenere d'occhio le testate più utilizzate dal pubblico in Italia, dovresti fare affidamento non sulle applicazioni più famose, bensi si quelle più scaricate dagli utenti, infatti, non tutte le principali testate stampate risultano essere tra le preferite testate in versione digitale. Le applicazioni che prevalgono in questo mercato sono le seguenti:
A discapito delle applicazioni di giornali come La Stampa, Il Messaggero, Il Giornale, che sono invece meno seguite dalle generazioni più giovani. Se sei quindi interessato ad avere un taglio diverso dell'informazione che viaggia sul web, ti consigliamo di seguire l'ordine proposto nella lista. Ciascuna applicazione ha caratteristiche molto diverse, con prezzi differenti e focus leggermente sbilanciati gli uni dagli altri. Ad accomunarle c'è però la buona tenuta su tutto il settore delle news italiane. Sono l'ideale per chi lavora in un ufficio stampa o per chi rivolge molta della sua attenzione verso il mondo della politica e dell'informazione o, semplicemente, per chi vuole studiare le strategie comunicative delle altre testate.
Se la necessità è invece quella di avere uno strumento capace di raccogliere le svariate applicazioni viste in precedenza in un solo strumento in grado di semplicarne la gestione, è bene affidarsi a un'app fatta su misura per le aziende, una applicazione all-in-one che permette di avere, con un solo abbonamento, l'accesso a tutte le maggiori testate italiano ed estere. Queste applicazioni offrono anche la possibilità di personalizzare il proprio abbonamento inserendo abbonamenti a riviste esterne non comprese nell'applicazione. Avere informazioni provenienti da fonti molto diverse tra loro può essere un vero tocca sana per chi ha necessità di studiare le diverse strategie comunicative attuate dai maggiori quotidiani.
Fonte: Maiori News
rank: 10516108
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....