Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing
Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00
Si terrà oggi e domani l’incontro internazionale sul "Marketing Innovativo". In un mercato dove si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, diventa necessario discutere su come cavalcare nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo. Proprio per questo, i più grandi esperti di “word of mouth marketing” provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla "Marketing 2.0 Conference", organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen ed ospitata dalla ESCP-EAP University di Parigi.
Al gotha mondiale, cui parteciperanno i creatori di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines, saranno presenti anche due italiani:Alex Giordano di Cava de’Tirreni e Mirko Pallera, salernitano d’adozione, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller "Marketing Non-Convenzionale", edito da “Il Sole24Ore”. I Ninja LAB sono un laboratorio strategico-creativo specializzato in marketing non-convenzionale, risultato di
una lunga serie di studi sull’evoluzione del marketing e dell’applicazione concreta delle tecniche per brand quali TIM, Barilla e Heineken.
Le ricerche dei due ricercatori “nostrani” hanno fatto il giro del mondo. Docenti di Marketing Innovativo allo IADAS (International academy of digital arts & sciences) di New York ed all’Università “La Sapienza” di Roma, godono del successo ottenuto con le loro intuizioni innovative, che vedono nell’utilizzo strategico dei nuovi media una risposta concreta alla crisi del momento. Alla Conferenza Mondiale sul Marketing 2.0 illustreranno le loro ricerche in merito all’utilizzo dei più innovativi strumenti di marketing finalizzati allo sviluppo turistico e territoriale.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz ed ottenuto il maggior successo, utilizzando i social media ed il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e le altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne on line.
Fonte: Il Portico
rank: 10075100
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...