Tu sei qui: CronacaUn convegno sul "Prestito della Speranza"
Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2015 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare al Convegno sul tema “Il Prestito della Speranza: aspetti operativi, ricaduta sociale”, che si terrà venerdì 27 novembre, alle ore 12.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
Il Prestito è finalizzato al reinserimento lavorativo oppure all’avvio di un’attività autonoma. Può essere richiesto un finanziamento per un’attività di formazione e di riqualificazione professionale sulla base delle attitudini e delle esperienze lavorative. In base alle competenze del richiedente ed alle possibilità offerte dal mercato, può essere costruito un percorso di reinserimento lavorativo o di sviluppo di un’attività autonoma. Si articola attraverso il Credito sociale, destinato a persone fisiche, ed attraverso il Credito fare impresa, riservato a Microimprese.
Interverranno:
- Dott. Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni: saluti.
- Dott.ssa Autilia Avagliano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni: moderatore.
- S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava: “Interventi nel sociale della Caritas, l’esperienza del Prestito della Speranza”.
- Dott. Rosario Pellegrino, Direttore diocesano Caritas Amalfi-Cava: “Ricaduta sociale del Prestito della Speranza, la duplice tipologia del prestito”.
- Avv. Cristoforo Senatore, referente per la Caritas diocesana Prestito della Speranza: “Aspetti tecnici-operativi del Prestito della Speranza, controlli sull’andamento del Prestito”.
- Dott. Vincenzo De Marino, Direttore Area Retail Salerno Nord Banco di Napoli: “La rete erogativa del Prestito della Speranza”.
- Dott.ssa Anna Maria Giordano, responsabile Sud Italia Banca Prossima: “Interventi nel sociale di Banca Prossima, l’intervento specifico del Prestito della Speranza”.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10555104
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...