Tu sei qui: CronacaUn'ordinaria domenica in Costiera Amalfitana: paralisi traffico rovina una bella giornata
Inserito da (redazionelda), domenica 23 aprile 2017 16:58:27
Complice la splendida giornata di sole siamo qui a raccontarvi la solita storia, al punto che potremmo fare copia e incolla di uno qualsiasi dei tantissimi articoli già pubblicati in merito all'argomento.
Cosa succede in Costa d'Amalfi? Assolutamente nulla. Denunciamo da tempo l'impossibilità di accogliere chiunque venga colto dalla voglia irrefrenabile di prendere la sua auto per avventurarsi sulle strade della Divina.
Mancano gli ausiliari, mancano i fondi, manca un ospedale degno di questo nome mentre non manca il sole, il mare e la bellezza di un territorio che ogni anno accoglie milioni (si, avete letto bene, "milioni"!) di visitatori.
Non vogliamo sminuire la grande fortuna di essere nati in un territorio unico al mondo ma, a voler pensar male, sembra che chi è delegato ad amministrarlo voglia punirci per questo.
La Costiera Amalfitana non può più accogliere questa quantità di auto e bus turistici e bisogna correre ai ripari anche per i danni ambientali che questo sovraccarico di emissioni nocive porta con se.
Bisogna decidere come limitare l'accesso alle porte della Costa d'Amalfi. Se non si vuole arrivare alle targhe alterne si pensi a limitare i mezzi più inquinanti consentendo magari solo alle auto più moderne e meno inquinanti di accedervi. C'è bisogno che qualcuno decida ed in fretta per evitare che questo angolo di paradiso si trasformi puntualmente in un inferno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1016100102
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...