Tu sei qui: CronacaUna lunga festa per il commercio
Inserito da (admin), lunedì 21 aprile 2008 00:00:00
Al via un ricco cartellone di iniziative a sostegno del commercio cavese e di grande attrazione turistica. Si è partiti con uno sguardo alla storia attraverso la mostra fotografica "Testimoni del tempo". 100 scatti d'epoca dei luoghi e dei personaggi che hanno fatto la storia del commercio cavese, sono stati messi in mostra nello scorso week-end nella galleria della Sala Teatro Comunale.
Domenica 27 aprile spazio alla prima edizione di "Protagonisti del commercio". L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore al Commercio, Enzo Servalli, premierà con un attestato di benemerenza ed un riconoscimento in ceramica, una trentina di commercianti cavesi (ed una decina alla memoria) che hanno raggiunto e spesso superato 50 anni di attività, lasciando il testimone ai propri figli.
Il prossimo 10 ed 11 maggio, poi, ritorna "Arte in Corso". Lungo i portici saranno allestite postazioni di artigiani ed artisti che si cimenteranno dal vivo, facendo scoprire tecniche e metodi di lavorazione a grandi e piccini.
Il 24, 25 e 26 maggio la ceramica cavese vola a Dubai, per partecipare ad una delle più prestigiose fiere internazionali. In un grande stand tutta la migliore produzione cavese: i pavimenti di alta qualità, il design e la tradizione ceramistica con la caratteristica riggiola.
Ad inizio giugno sarà la volta di "Allegro Andante": la musica classica scende in piazza, o meglio lungo i portici. Gruppi di maestri si esibiranno in musica da camera per archi e fiati, accompagnando in maniera originale lo shopping domenicale.
A settembre, infine, una prima assoluta: la rievocazione storico commerciale de "La Cava de' Mercanti". Un evento unico nel suo genere, con i commercianti del borgo antico che ritorneranno indietro al Medioevo con allestimenti ed intrattenimenti d'epoca.
Fonte: Il Portico
rank: 10314108
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...