Tu sei qui: CronacaUna strada intitolata a Massimiliano Randino
Inserito da (admin), venerdì 25 settembre 2009 00:00:00
Espressa dal consigliere Carmine Adinolfi l’intenzione di proporre, durante il prossimo Consiglio comunale, l’intitolazione di una strada, o comunque di un edificio di proprietà comunale, al Caporal Maggiore Massimiliano Randino, morto durante un attentato terroristico a Kabul.
L'argomento verrà, dunque, inserito tra i punti all’ordine del giorno della prossima convocazione del parlamentino cittadino. Proposte simili sono state avanzate anche da esponenti locali e provinciali di diversi partiti, per far sì che il ricordo resti a lungo nella memoria dei cittadini che hanno seguito la vicenda, partecipando al dolore che ha colpito la famiglia Randino.
Anche il consigliere provinciale Luigi Napoli ha proposto al Presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, di intitolare al parà di origini cavesi l’arteria provinciale alternativa alla S.S. 18, che collegherà Cava de’Tirreni a Nocera Superiore. La richiesta del consigliere è stata protocollata ieri ed ha trovato l’immediata adesione da parte dell’assessore provinciale Giovanni Baldi e del consigliere provinciale Alessandro Schillaci Franza.
«La scomparsa dei nostri 6 connazionali - ha dichiarato Luigi Napoli - ha suscitato dolore e commozione nei cuori di tutti gli italiani. Per tenere vivo il ricordo nelle future generazioni, ritengo doveroso intitolare alla memoria di un nostro conterraneo l’arteria che collega i due Paesi in cui Massimiliano è cresciuto».
Purtroppo, anche in momenti tristi come quelli vissuti nelle ultime ore non sono mancate le polemiche. «Il mondo intero si è fermato - ha affermato l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore - solo Cava de’Tirreni, città di Massimiliano Randino, non ha preso atto del gesto disumano di non rinviare né il Consiglio comunale né la presentazione del Piano Urbanistico Comunale».
A tal proposito il consigliere del PdL, Antonio Barbuti, ha ribadito che tutti i consiglieri della minoranza hanno chiesto invano lo slittamento del Consiglio comunale.
«Vorrei sottolineare il comportamento della vicina Amministrazione di Vietri sul Mare - ha sottolineato il presidente dell’Associazione Assoutenti, l'avv. Francesco Avagliano - e la correttezza del sindaco Francesco Benincasa, che ha rinviato il Consiglio comunale e proclamato il lutto cittadino anche come atto di solidarietà nei confronti della cittadina cavese».
Fonte: Il Portico
rank: 10413101
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...