Tu sei qui: CronacaVenerdì i Neri per Caso al "Pocodopo"
Inserito da (admin), mercoledì 6 maggio 2015 00:00:00
Tutto pronto per l’evento che unisce il buon cibo alla buona musica. Venerdì 8 maggio, alle ore 21.00, il Pocodopo, nuovo american bar di Via Garibaldi 2 a Cava de’ Tirreni, ospiterà i Neri per Caso. Per soddisfare orecchio e palato, i tre soci del nuovo ritrovo metelliano, Mario Da Costa, Miki Milone e Peppe De Stefano, nomi tra l’altro simbolo di una movida che ha scritto la storia, hanno deciso di offrire una cena spettacolo singolare, durante la quale il sestetto di Salerno salirà sul palco per intonare un compendio dei suoi più grandi successi.
Reduci dai successi televisivi di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, lo show di La7 dove il gruppo ha cantato assieme al comico nei panni di alcuni ultrà del Napoli guidati da Genny ’a carogna, la formazione salernitana celebra un importante traguardo. «Festeggiamo 20 anni di serate e concerti - spiega Gonzalo Caravano - Venerdì proporremo un estratto del nostro percorso artistico, prima di partire per una lunga tournee estiva che ci vedrà un po’ ovunque». Tra le canzoni in scaletta per la mini performance anche quelle che rientrano nel nuovo album, che uscirà fra qualche mese.
Insieme con Gonzalo ci saranno anche Ciro Caravano, Mimì Caravano, Mario Crescenzo, Massimo De Divitiis, la formazione storica che dal ’95, l’anno de “Le Ragazze” (l’album ottenne 6 dischi di platino dopo la vittoria a Sanremo), unisce nel ritmo 5 artisti salernitani, di cui 4 sono tra loro fratelli e cugini, ed ai quali si è aggiunto la new entry Moris Pradella, scoperto da Ciro nel 2013 quando lavorava come direttore musicale del tour di Mario Biondi.
POCODOPO. Il locale, che ha aperto i battenti appena due mesi fa, già s’impone nel mondo della notte. Con lo slogan già tormentone, “prima di tutto, dopo ogni cosa”, si offre ai suoi avventori come il nuovo ritrovo dove trascorrere del tempo in compagnia per un drink, un pranzo, una cena, sempre accompagnato da un live. Curatissimo nell’immagine, con pavimenti in marmo che sposano il cemento delle colonne grezze, tavoli in legno bianco e divani in pelle white che guardano alle grandi vetrate, una toilette per signore con tanto di angolo make up, accende il divertimento più puro con un grande lampadario in cristalli.
STUZZICAVA. Così è stato denominato l’aperitivo della domenica. Un appuntamento già consolidato per gli habitué del Pocodopo, che si riversano nell’open space di via Garibaldi per stuzzicare qualcosa, ma anche ascoltare le jam session unplugged, che cambiano di volta in volta. Dalle ore 20 in poi ci si incontra per riascoltare i miti della musica italiana reinterpretati dagli artisti ospiti, che ne rileggono lo spartito in chiave acustica, con arrangiamenti swing, soul, bossa nova.
INFO UTILI. Due le possibilità di ingresso alla serata: cena spettacolo al costo di 30 euro oppure drink al tavolo al costo di 20 euro. Infoline: 393.3358374; 392.6999075.
Silvia De Cesare
Fonte: Il Portico
rank: 10535100
Oggi, 27 gennaio, a Pontecagnano Faiano (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni per gravi reati legati ai maltrattamenti in famiglia e allo spaccio di droga. Già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, l'uomo avrebbe minacciato e malmenato la moglie,...
Il 24 gennaio, durante un controllo stradale in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino georgiano per possesso e fabbricazione di documenti d'identità falsi. Come scrive Il Vescovado, l'uomo, alla guida di un veicolo, ha mostrato una patente e una carta d'identità belga...
Durante un ordinario posto di blocco in piazza Flavio Gioia, ad Amalfi, i Carabinieri del N.O.R. Aliquota Radiomobile hanno arrestato un cittadino georgiano, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L'arresto è avvenuto il 24 gennaio scorso nell'ambito di controlli mirati alla...
Il 24 gennaio, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di J.E. M., accusato di furto aggravato. L'azione è stata avviata su richiesta della Procura della Repubblica, che ha raccolto elementi...