Tu sei qui: CronacaVento e mareggiate, ad Amalfi onde travolgono auto al porto [FOTO-VIDEO]
Inserito da (admin), lunedì 29 ottobre 2018 17:38:10
Le violente mareggiate che in queste ore si stanno abbattendo sulle coste della Campania hanno provocato danni in Costiera Amalfitana. Il mare in burrasca alimentato dal forte vento di Scirocco che da stamattina ha ricoperto le spiagge della Divina, nelle prime ore del pomeriggio ha scavalcato persino le barriere frangiflutti dei porti turistici.
Ad Amalfi la situazione più critica: la forza del mare ha travolto e trascinato una dozzina di auto in sosta nel parcheggio del molo foraneo, come testimoniano le nostre foto e il video a fondo pagina.
Per fortuna che all'interno dei veicoli non vi erano persone. Si tratta di mezzi per lo più presi a noleggio da turisti stranieri che hanno dovuto assistere inermi allo "spettacolo" in attesa di poter recuperare i loro mezzi in sicurezza.
Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e volontari della pubblica assistenza Millenium a interdire il passaggio al porto turistico. E dire che l'allerta meteo era stata diramata in tempo utile e che sistematicamente in questi casi l'area parcheggio viene prontamente chiusa.
La situazione è in netto peggioramento e non accenna a placarsi.
La forza del mare ha provocato danni anche ad Atrani dove ha distrutto parte della piattaforma in cemento dello scoglio a pizzo ristrutturata di recente.
Il sindaco di Minori, Andrea Reale, raccomanda prudenza:«Viste le raffiche di vento di eccezionale intensità di queste ore, si raccomanda alla cittadinanza di evitare il transito pedonale su spazi aperti e di non lasciare oggetti su balconi, terrazzi e davanzali esterni» scrive in una nota trasmessa alla nostra redazione.
Dopo le forti raffiche di vento e il violento temporale di questo pomeriggio, in serata le strade provinciali di Tramonti e Ravello sono state invase da pietre, fango e arbusti. La situazione più complicata sulla SP1 Ravello-Chiunzi e la Sp2 Corbara-Maiori. A Ponteprimario (Maiori) si registrano alcuni distacchi di materiale roccioso finiti sulla carreggiata. A Pucara (Tramonti) danni a un liquorificio. I volontari del gruppo di Protezione Civile "I Colibrì" stanno rimuovendo alberi e arbusti dalle strade. A Maiori chiuso il passaggio pedonale di Via B. Falcone per crollo di alcuni cornicioni
Sull'ex 373 Ravello-Castiglione traffico in tilt per circa mezz'ora con i semafori di Civita e Cigliano in tilt a causa dell'interruzione improvvisa dell'alimentazione elettrica.
PER QUESTE RAGIONI SI RACCOMANDA A TUTTI I RESIDENTI DELLA COSTIERA AMALFITANA DI NON USCIRE IN STRADA E DI NON METTERSI IN AUTO, SPECIE PER LE STRADE MONTANE E COLLINARI, ALMENO FINO A DOMANI SE NON PROPRIO NECESSARIO.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109870109
Ieri mattina, la Polizia di Stato di Salerno ha denunciato un diciottenne e un diciannovenne, entrambi studenti del Liceo Classico "Tasso" di Salerno. I giovani sono accusati di porto di oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolose. Durante la "Settimana dello Studente", uno dei due...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
La mattina del 1 febbraio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, in accoglimento delle richieste presentate dalla Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di un uomo. Il predetto,...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...