Tu sei qui: CronacaVerona, baby gang aggredisce ragazzino: salvato da autista bus
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 gennaio 2024 17:52:19
Protagonisti sono tutti ragazzi minorenni, di 16 anni: da una parte, 4 di loro, in branco, hanno iniziato a picchiare selvaggiamente un loro coetaneo, reo di non aver concesso loro 1 Euro.
Un branco che si è mosso insieme per picchiare selvaggiamente la vittima che solo la prontezza di un autista dell'Atv, l'azienda di trasporto di Verona che, azionando prontamente il freno di emergenza, ha messo in fuga i 4 delinquenti under 18.
I fatti risalgono a giovedì scorso e sono accaduti a pochi passi dalla scalinata della sede municipale di Palazzo Barbieri.
Il giovane era stato circondato e preso a calci, pugni e schiaffi: il tutto è avvenuto davanti alla gente, in pieno giorno e nel centro della città scaligera: solo l'autista, intervenendo, ha evitato un epilogo tragico.
Violenza commessa in 4 contro 1: mentre uno lo teneva fermo a terra, gli altri 3 lo malmenavano, altri ragazzini filmavano l'episodio.
Per fortuna, l'autista del pullman è sceso dal mezzo e ha messo in fuga gli aggressori:
"Ero fermo perché il semaforo era rosso - riferisce l'uomo - quando mi sono trovato ad assistere a quella scena terribile. A quel punto ho azionato le quattro frecce di emergenza e il freno e sono corso giù ad aiutarlo".
Un intervento provvidenziale che ha messo in fuga il quartetto.
Tra i primi a volersi complimentare con l'uomo è stato il presidente del Veneto Luca Zaia per "aver scelto di non voltarsi dall'altra parte, intervenendo a difesa di un giovane preso a calci e pugni da alcuni coetanei". Nel condannare l'episodio il governatore ha rilevato "che ogni atto di violenza va stigmatizzato con fermezza in quanto non rappresenta il modo corretto per far valere e rivendicare le proprie ragioni".
Fonte foto: Foto diWOKANDAPIXdaPixabay e pagina FB Luca Zaia
Fonte: Booble
rank: 10509105
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...