Tu sei qui: CronacaWimbledon, auto piomba su scuola e uccide una bimba di 8 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 6 luglio 2023 20:16:46
Mentre Wimbledon sta vivendo le sue giornate dedicate ad accogliere l'importantissimo torneo di tennis sull'erba : l'ultimo giorno prima delle vacanze per le alunne e gli insegnanti della Study Preparatory School, una scuola elementare femminile di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, si è trasformato in una tragedia.
Una bambina di 8 anni è morta e si sono contati 16 feriti, di cui dieci, comprese altre piccole allieve, sono stati ricoverati in ospedale per le loro gravi condizioni, dopo che un grosso fuoristrada Land Rover è piombato nel giardino dell'istituto e ha travolto persone e cose, come tavoli, bottiglie, snack e coperte del picnic organizzato sull'erba per festeggiare la fine della scuola, sino a concludere la sua corsa fuori controllo contro un muro.
La 'macchina' dei soccorsi s'è mossa subito: 20 ambulanze, l'elisoccorso e anche i vigili del fuoco: purtroppo per la piccola di 8 anni non c'è stato nulla da fare e la sovrintendente capo della Met Police, Clair Kelland, si è commossa quando ne ha annunciato la morte in una conferenza stampa nel pomeriggio.
Ha anche detto che una quarantenne alla guida del veicolo era stata arrestata con l'accusa di omicidio stradale causato da guida pericolosa mentre l'ipotesi dell'atto terroristico era stata fin dalla mattina esclusa.
Il grave incidente ha causato le reazioni delle autorità ai livelli più alti: il premier Rishi Sunak oltre a ringraziare i servizi di emergenza ha parlato di "un'esperienza terrificante per tutti i bambini, il personale e i genitori".
Secondo alcune testimonianze raccolte dai media la Land Rover proveniva dal golf club e la conducente abita nel quartiere: fra le possibili ipotesi c'è quella che abbia avuto un improvviso problema di salute mentre era al volante. La scuola in un comunicato si è detta "profondamente scioccata per l'accaduto" e ha chiesto la massima privacy mentre le indagini della polizia sono in corso.
Fonte foto: Foto diKai PilgerdaPixabay e Foto diEsi GrünhagendaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10719107
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...