Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, emozione e partecipazione per la IV edizione del Premio “Don Gennaro Lo Schiavo”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 10:26:04
Un appuntamento atteso e ricco di significato si è svolto il 15 dicembre 2024 presso la Parrocchia di Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Cava de' Tirreni: la IV edizione del Memorial "La Voce di Maria", un concerto dedicato alla Beata Vergine Maria e in memoria di Don Gennaro Lo Schiavo OSB. L'evento ha saputo unire spiritualità, musica e condivisione, attirando un pubblico numeroso e commosso.
La manifestazione si è aperta alle ore 19:00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Don Pasquale Gargione, con la partecipazione della comunità di San Marco di Castellabate e delle autorità locali, tra cui il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, e il primo cittadino di Cetara, Roberto della Monica. Presenti anche numerosi fedeli, tra cui la famiglia Lo Schiavo.
Alle 20:00, spazio alla musica con un ensemble d'eccezione guidato dal M° Pietro Pisano alla direzione musicale. Tra gli artisti:
La serata è stata impreziosita dalla voce del poeta Alessandro Bruno, che ha offerto un monologo scritto dal direttore artistico Chiara Gaeta, toccando temi attuali come la guerra, la pace e la devozione mariana.
Premio "Don Gennaro Lo Schiavo":
Premio "Fede e Cura - In Cammino con l'Anima sotto lo Sguardo di Maria Santissima":
Un riconoscimento speciale come Madrina del Premio è stato conferito all'On. Anna Petrone, figura simbolo di impegno sociale e volontariato.
La direttrice artistica Chiara Gaeta ha sottolineato il successo della manifestazione: "Questo evento ci ricorda l'importanza di unire fede, cultura e umanità, diventando simbolo di inclusività e condivisione".
La serata si è conclusa con entusiasmo, rafforzando il messaggio di solidarietà e spiritualità che ha caratterizzato questa edizione del Premio Don Gennaro Lo Schiavo【5†source】.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10525102
La Befana arriva a Sorrento e si stabilisce nel parco di Villa Fiorentino. La simpatica vecchina è attesa già da oggi, 4 gennaio, dalle ore 16 alle 20: atterrerà in sella alla sua magica scopa e si sistemerà nella casetta che i suoi aiutanti hanno già allestito. Ogni pomeriggio, fino a lunedì 6 gennaio,...
Pagani si prepara a vivere una chiusura indimenticabile delle festività natalizie con la Notte Bianca, in programma domenica 5 gennaio 2025. Un appuntamento dedicato a famiglie e giovani, che animerà le strade cittadine con musica, animazione e shopping per la Befana, per poi culminare in piazza Sant'Alfonso...
Ieri sera, 3 gennaio 2025, a Minori, la Basilica di Santa Trofimena ha ospitato la XX Rassegna di Cori Polifonici "Francesca Mansi", un evento che ha unito musica, memoria e spiritualità, organizzato dal Comune, dalla Parrocchia e dal Coro "Amici di San Francesco". La manifestazione, dedicata a Francesca...
Agerola si prepara a concludere in grande stile il Festival "Sui Sentieri degli Dei - Edizione Inverno". Il calendario di eventi previsti per l'Epifania è ricco di appuntamenti imperdibili che uniscono tradizione, folklore e musica. Domenica 5 gennaio, alle ore 15:00, in Piazza Generale Avitabile a San...