Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni: Enzo Avitabile incontra i giovani, cresce l'attesa per la Notte Bianca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 gennaio 2023 09:23:16
Anche le scuole coinvolte per l'appuntamento con i giovani di Enzo Avitabile, in programma per la "Notte Bianca 2023" di Cava de' Tirreni del 5 gennaio alle ore 18, nell'Aula consiliare di Palazzo di Città, condotto dal giornalista Antonio Di Giovanni, prologo al grande concerto dell'artista napoletano che si terrà alle ore 22.30 in piazza Duomo.
"Sarà come sempre un momento intimo con l'artista - afferma Antonio Di Giovanni - per scoprirne l'anima, l'uomo, non solo il musicista. Avitabile, poi, è un concentrato di esperienze, è un monumento della musica italiana, dalle tante contaminazioni e collaborazioni con i grandi artisti nazionali ed internazionali. Sarà, come per le scorse edizioni della Notte Bianca, un momento di particolare emozione il confronto tra i ragazzi e il grande musicista napoletano".
L'incontro con i giovani ha caratterizzato la Notte Bianca organizzata dall'Amministrazione Servalli, sempre con artisti "impegnati", di grande talento e con una grande storia alle spalle da raccontare.
"Ci aspettiamo tantissima partecipazione - afferma l'Assessore alle Attività produttive, coordinatore della Notte Bianca, Giovanni De Vecchio - Avitabile è prima di tutto un grandissimo musicista che negli ultimi anni ha ricevuto riconoscimenti importanti, addirittura il David di Donatello e Nastri d'Argento come miglior musicista e miglior compositore per diverse colonne sonora. Sarà una bellissima serata aspettando l'epifania, con l'inizio dei saldi, tra shopping, eventi per bambini, incontro con i giovani, artisti di strada".
Ad Enzo Avitabile, al termine dell'incontro con i giovani, il Sindaco Servalli, a nome di tutta l'l'Amministrazione comunale, donerà una esclusiva opera in ceramica, realizzata per l'occasione dal M°. Peppe Cicalese.
La grande serata, organizzata con il contributo della Camera di Commercio, la Confesercenti e la Metellia Servizi, continuerà dalla mezzanotte, sul palco di piazza Duomo, con il concerto di Marco Sentieri, e si concluderà con il deejay Marco Montefusco.
Fonte: Il Portico
rank: 107210103
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...