Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Kempff Festival Positano 2024": a settembre una serie di concerti nella Città Verticale / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 settembre 2024 07:46:40
Il Comune di Positano annuncia il primo "Kempff Festival Positano 2024", una straordinaria serie di concerti che si terranno a settembre 2024, dedicati alla musica classica con la presenza di grandi musicisti di fama internazionale. Questo evento unico, dedicato al grande pianista Wilhelm Kempff, cittadino onorario di Positano dal 1975, celebra la straordinaria eredità musicale e artistica della Città Verticale.
Wilhelm Kempff, artista di fama mondiale che ha vissuto per più di 50 anni a Positano, ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra comunità con i suoi memorabili concerti e le sue preziose masterclass presso la splendida Casa Orfeo. Oggi, le sue lezioni sono meta di studio per i migliori musicisti internazionali, che scelgono Positano come luogo di perfezionamento musicale.
Grazie alla visione del Sindaco Giuseppe Guida e in collaborazione con la Fondazione Kempff, il Comune di Positano si impegna a promuovere e valorizzare la musica classica, aggiungendo un nuovo capitolo all'eclettico panorama culturale della Città Verticale. Il Kempff Festival Positano 2024 si comporrà di tre date imperdibili:
- 18 settembre, ore 12.00: Presentazione del progetto presso la Sala Comunale Andrea Milano, con la partecipazione del Sindaco Guida, della Presidente della Fondazione Evelyn Meining e del Delegato alla Cultura del Comune di Positano, Giuseppe Vespoli.
- 18 settembre, ore 18.30: Concerto del celebre maestro Louis Lortie, rinomato pianista internazionale, presso una delle location piu suggestive di Positano quale é Casa Orfeo
- 22 settembre, ore 19.30: Concerto dei partecipanti al corso Beethoven 2024 selezionati dal maestro Lortie, sul sagrato della Chiesa dell'Assunta di Positano.
- 25 settembre ore 19.00: Concerto finale con grandi artisti internazionali, tra cui Lena Neudauer al violino, Harriet Krijgh al violoncello e il maestro William Youn al pianoforte, presso il sagrato della Chiesa dell'Assunta.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo straordinario evento, inviando richiesta di prenotazione alla mail segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it o contattando il numero telefonico comunale 0898122535.
Il "Kempff Festival Positano 2024" promette di essere un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano immergersi nell'arte e nella bellezza di Positano.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, si prega di visitare il sito web ufficiale del Comune di Positano.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10755100
La Fondazione Edamus, insieme all'Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Battipaglia, organizza la Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento di grande rilevanza per la valorizzazione della tradizione agroalimentare italiana e della Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità e...
Torna la Festa Slow Food in Costa d'Amalfi e quest'anno sarà proprio Maiori ad accogliere, giovedì 10 aprile 2025, una delle tappe più attese dagli amanti del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche. Un evento che metterà al centro la cultura del gusto, la biodiversità e il forte legame tra prodotto...
Giovedì 10 aprile 2025 alle ore 11:30, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27) sarà presentata la seconda edizione di Pompei è Musica, la rassegna estiva che porterà musica dal vivo nell'Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei dal 27 giugno al 5 agosto 2025. Introduce:...
Si terrà sabato prossimo 12 aprile 2025, alle ore 10, presso il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, la celebrazione del bicentenario della nascita di Giuseppe Trara Genoino, organizzata dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione "Figli di Mamma Lucia", per ricordare la figura di un protagonista...