Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“L’arte come attrattore turistico”, se ne discute il 15 giugno a Minori
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 giugno 2018 09:45:00
Quarantadue opere, molte delle quali en plein air, esposte da venerdì scorso tra Maiori e Minori, e altrettanti artisti che partecipano con foto, tele, sculture e lavori in ceramica a una delle più importanti rassegne. E' CostieraArte, il premio internazionale promosso dall'omonima associazione di cui sono anime l'artista Silvio Amato e la fotografa Adele Filomena che, sotto la direzione artistica di Antonio Perotti, hanno dato vita quest'anno alla nascita di un vero e proprio polo creativo che diventa elemento di attrazione e di promozione della cultura.
L'evento, proseguirà che ha preso il via con l'inaugurazione della mostra itinerante che si sviluppa tra il corso di Maiori, i giardini e le sale interne di Palazzo Mezzacapo, ma anche gli slarghi della vicina Minori, proseguirà venerdì 15 giugno con il Convegno "L'arte come attrattore turistico".
In programma dalle ore 20 presso l'Aula Consiliare del Comune di Minori l'interessante confronto vedrà la partecipazione del sindaco di Minori Andrea Reale, del sindaco di Maiori, Antonio Capone, del sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, dell'on. Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania, del dott. Roberto De Luca, del presidente di CostieraArte e del direttore artistico della rassegna, Antonio Perotti. Al termine del convegno saranno consegnate le targhe CostieraArte.
L'evento proseguirà sabato 16 giugno alle 20.30 presso i giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori con l'estemporanea di pittura "SposArte" su abiti atelier Diva Sposa dell'artista Chicca Regalino. Addobbo floreale di Alessandro Ruggiero, musiche Maestro Vincenzo Rispoli & Company degustazione di prodotti tipici a cura di Eranos Catering. Presenta l'attrice Vania De Angelis.
Venerdì 29 giugno alle 20.00 nell'Aula Consiliare del Comune di Minori l'appuntamento è con la Lectio Magistralis di Alessandro Guerriero, Designer di fama internazionale. Sabato 30 giugno alle 20.30 ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori la serata finale di premiazione. Sarà consegnato un premio per ogni categoria ed un premio Giuria Social.
Durante la serata saranno consegnati Premi Speciali a personaggi che si sono distinti nel mondo imprenditoriale, dell'arte della cultura e dello spettacolo. I premi speciali andranno a Pietro Apicella, imprenditore maionese di successo; al musicista Rock Tommy Lee; al gruppo rock progressivo Osanna, al presentatore e attore Pino Guerrera, al musicista Bernardo Lanzetti e al soprano Tania Di Giorgio, protagonista qualche sera fa a Minori, in Piazza Cantilena, con "Musica stellare le più belle colonne sonore di tutti i tempi".
Fonte: Il Vescovado
rank: 107615100
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...