Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“La Nuova Dolce Vita”, il tour estivo di Mario Stefano Pietrodarchi fa tappa a Minori
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 6 agosto 2022 12:23:05
"La Nuova Dolce Vita" è il titolo del Programma scelto dal Fisarmonicista e Bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi per le date estive 2022 che lo vedranno esibirsi nelle più importanti città italiane e non.
Di rientro da una lunga tournée che l'ha visto esibirsi nel mese di luglio in Francia, Croazia, Kazakistan, Libano, si esibirà in data 7 agosto 2022 al fianco del suo quintetto d'archi, formato da giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, in Piazza Cantilena, a Minori, perla della Costiera amalfitana.
In questo piccolo lembo bagnato dal meraviglioso mare blu e incorniciato dalle alture e dalla vegetazione tipica della splendida zona campana si esibirà il giovane musicista, che ha calcato i palchi di oltre 58 nazioni al fianco di musicisti del calibro di Andrea Bocelli, José Carreras, Anna Netrebko, Erwin Schrott.
Il repertorio scelto da Pietrodarchi è una sorta di viaggio attraverso le colonne sonore più famose scritte da compositori come E. Morricone, N. Rota, L. Bacalov, N. Piovani, senza tralasciare la ricerca di nuovo repertorio scritto per il solista appositamente da compositori italiani, per la data di Minori verranno eseguite due prime esecuzioni di giovane compositore calabrese Giuseppe Sangeniti dedicato all'Italia e all'italianità.
Nella seconda parte del Concerto verrano eseguiti brani del Compositore argentino Astor Piazzolla, considerato uno dei più importanti musicisti del XX secolo e forse l'esponente più importante della Musica del suo paese.
Ospite della serata la splendida voce del Soprano Kazako NADEZHDA NESTEROVA che andrà a reinterpretare le canzoni più famose del compositore argentino come: Oblivion, Los Paqaros Perdidos, Milonga de la annunciation, Libertango.
MINORI (Sa)
7 Agosto 2022 ore 21:30
"La Nuova Dolce Vita"
_Mario Stefano Pietrodarchi
(Fisarmonica-Bandoneon)
_Nadezhda Nesterova
(Soprano)
_Pietrod...Archi ensemble
(Quintetto d'archi)
INGRESSO GRATUITO
Fonte: Il Vescovado
rank: 109816102
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...