Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 8 gennaio si conclude il 'Music Festival Christmas'
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 gennaio 2017 15:27:29
Si conclude domenica 8 gennaio, presso la Chiesa di San Domenico di Maiori, la rassegna concertistica "Maiori Music Festival Christmas" organizzata dall'Associazione Culturale "Il Tempio di Apollo" sotto la direzione artistica dei maestri Salvatore Dell' Isola e Vincenzo Di Lieto.
Numerosi i numerosi giovani musicisti, ballerini e artisti che hanno preso parte alla kermesse patrocinata dal Comune di Maiori, nata dalla buna riuscita della prima edizione del Maiori Music Festival.
Per tutto il periodo natalizio concerti e spettacoli musicali hanno animato la città di Maiori offrendo a tanti giovani musicisti la possibilità di esibirsi, valorizzando e diffondendo il patrimonio della musica con la partecipazione di istituzioni e associazioni locali, creando un'occasione di crescita dell'offerta culturale e portando notorietà e prestigio al territorio.
La rassegna, iniziata il 4 dicembre con l' inaugurazione della mostra presepiale nella Chiesa di San Francesco accompagnata dal concerto del Wind Ensemble sotto la direzione del M° Salvatore Dell' Isola, si concluderà con lo stesso ensemble strumentale, questa volta diretto dal M° Alexandre Cerdá, docente di Basso Tuba presso il Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno e già ospite del Maiori Music Festival.
La rassegna, articolata in nove date, ha spaziato dalla musica all' arte fino alla solidarietà, dalla danza alla recitazione, avvolgendo tutte le realtà impegnate nel sociale. Numerosi i gruppi impegnati nei concerti: l ensemble di clarinetti "Aulón Chorós", l' ensemble vocale SetteOttavi con la collaborazione della Scuola di Musica di Maiori, i Sound Horn Quartet, il quintetto di ottoni della Scuola di Musica V. Cammarota, i Saranno Vietresi, l' Hemiolia Saxophone Quartet, l'ensemble "Flashing Winds", la Scuola di Danza "Dancing in the moonlight" e non ultimo il "Wind Ensemble".
Gli spettacoli e i concerti hanno raccolto positivi riscontri da parte della cittadinanza, dei turisti e delle associazioni artistiche e culturali coinvolte in questo progetto. Partecipi anche le associazioni "Gli amici di sempre" impegnata nella solidarietà per l' AIL, "OpenArt" e l' "Associazione Presepiale Cittá di Maiori".
Fonte: Il Vescovado
rank: 108021109
La Fondazione Edamus, insieme all'Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Battipaglia, organizza la Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento di grande rilevanza per la valorizzazione della tradizione agroalimentare italiana e della Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità e...
Torna la Festa Slow Food in Costa d'Amalfi e quest'anno sarà proprio Maiori ad accogliere, giovedì 10 aprile 2025, una delle tappe più attese dagli amanti del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche. Un evento che metterà al centro la cultura del gusto, la biodiversità e il forte legame tra prodotto...
Giovedì 10 aprile 2025 alle ore 11:30, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27) sarà presentata la seconda edizione di Pompei è Musica, la rassegna estiva che porterà musica dal vivo nell'Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei dal 27 giugno al 5 agosto 2025. Introduce:...
Si terrà sabato prossimo 12 aprile 2025, alle ore 10, presso il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, la celebrazione del bicentenario della nascita di Giuseppe Trara Genoino, organizzata dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione "Figli di Mamma Lucia", per ricordare la figura di un protagonista...