Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, torna ‘Arte nel Palazzo’
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 luglio 2015 13:41:02
Si rinnova anche quest'anno a Maiori la rassegna espositiva "Arte nel Palazzo", che, dal 23 luglio al 16 agosto, impreziosirà gli incantevoli e rinnovati spazi di Palazzo Mezzacapo con oltre 60 opere realizzate da importanti interpreti della scena artistica contemporanea italiana ed internazionale.
L'evento, curato da Angelo Criscuoli e Nello Arionte e giunto alla sua settima edizione, è promosso dalle Associazioni "Bell'Arte" e "Promuoviamoarte" e nasce dall'obiettivo di arricchire l'offerta turistico-culturale del territorio e rendere fruibile al pubblico di visitatori la storica sede settecentesca e i suoi meravigliosi affreschi.
Tra gli autorevoli autori di questa edizione, va segnalata la presenza dell'artista ucraina Gala Moskvitina che, in collaborazione con la Arcane Art Private Foundation, ha scelto la Costiera Amalfitana per presentare in Italia la sua produzione recente di "objective art" (Laternative Realism).
A corollario della rassegna, oltre ad una serie di concerti che si alterneranno durante il periodo della mostra, un ciclo di tre "wine tasting al Palazzo" (25 luglio, 1 agosto e 8 agosto) alla scoperta del "progetto asprino" della Masseria Campito curata dall'associazione MarVin che siglerà un connubio d'eccellenza tra arte e vino.
L'auspicio è, come sempre, quello di regalare emozioni e suggestioni indelebili a chi avrà il piacere di visitare la mostra nelle calde serate estive della Costiera Amalfitana.
Gli artisti:
Ciro Palumbo, Silvestro Pistolesi, Luca Battini, Claudio Malacarne, Amedeo Cianci, Franco Tomassoli, Sandro Bini, Gala Moskvitina, Sandro Trotti, Luca Dall'Olio, Carlo Mirabasso, Massimo Sansavini, Marco Arduini, Fabrika Ouch, Piero Vinci, Marco Sciame, Ferdinando Ambrosino, Sergio Scognamiglio.
Palazzo Mezzacapo, Corso Reginna (Maiori, Sa)
Ingresso libero
Info mostra: +39 3405047106
Fonte: Il Vescovado
rank: 108523109
Dopo l’annuncio del concerto allo stadio Diego Armando Maradona del 5 giugno, Luchè è pronto a riportare il rap in giro per l'Italia con il "Luchè Summer Tour", sui palchi dei principali festival estivi e per il gran finale il 15 settembre all’Unipol Forum di Milano. Un ritorno tanto atteso al Forum...
Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...
Ramon Montagner è considerato uno dei più straordinari batteristi al mondo e uno dei musicisti più sorprendenti dell'America Latina. Noto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale, Montagner ha ricevuto - nelle scorse settimane - il prestigioso VIOLA SMITH AWARD di Drumeo, un autentico Oscar...
La Costiera Amalfitana si prepara ad accogliere nuovamente uno degli eventi più amati e partecipati del calendario enoturistico italiano: sabato 5 aprile Furore ospiterà la 18ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, una giornata all'insegna dello sport, della tradizione e della...