Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, torna la Mostra d'Arte Presepiale: un percorso tra tradizione e creatività
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 dicembre 2024 17:19:25
Dopo un anno di pausa, l'Associazione Presepiale Città di Maiori annuncia con entusiasmo il ritorno della Mostra d'Arte Presepiale, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. L'evento si svolgerà nella splendida cornice della Chiesa del Convento di San Francesco dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, promettendo di incantare grandi e piccini con opere di straordinaria bellezza e unicità.
Nata nel 2011, la Mostra si è affermata nel tempo come uno degli eventi più attesi del Natale in Costiera Amalfitana. Con la partecipazione di artisti locali e campani, ogni edizione si distingue per la qualità delle opere esposte e per l'attenzione alla tradizione presepiale. Tra le creazioni in mostra, anche quest'anno non mancherà il monumentale presepe di 20 metri quadrati in stile settecentesco napoletano, un vero capolavoro che cattura lo spirito del Natale.
Tra i nomi di spicco che esporranno le proprie opere ci sono:
Franca Patriarca, Aniello Accardo, Luca Mansi, Vincenzo Saccardo, Carlo Nappi, Salvatore Fiore, Giuseppe Pezone, Gianfranco Borriello, Alessio Pisani, Oris Viggiano, Vincenzo Cammarota, Marco Busillo, Gennaro Schiavo, Salvatore Anastasio, Giuseppe Apicella, Francesco Guadagno, Marco Civale e Anna Bisogno.
A testimonianza del legame con la comunità, quest'anno saranno esposti anche i presepi realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Rossellini" di Maiori e Minori, arricchendo ulteriormente la Mostra di significato e creatività.
Per sostenere l'organizzazione della Mostra, l'Associazione Presepiale promuove la tradizionale Lotteria di Natale. Con un biglietto dal costo di 5 euro, acquistabile presso l'info point in mostra o tramite i soci dell'Associazione, sarà possibile vincere premi unici come natività, angeli e pastori. L'estrazione dei vincitori avverrà il 12 gennaio 2025.
La Mostra sarà inaugurata il 7 dicembre e sarà visitabile nei seguenti orari:
È possibile ottenere ulteriori informazioni scrivendo all'indirizzo email info@associazionepresepialemaiori.it o visitando il sito ufficiale www.associazionepresepialemaiori.it.
Non perdete l'occasione di immergervi nella magia del Natale attraverso l'arte e la tradizione. La Mostra d'Arte Presepiale vi aspetta a Maiori!
(Foto: Maria Abate)
Fonte: Maiori News
rank: 10293109
La Befana arriva a Sorrento e si stabilisce nel parco di Villa Fiorentino. La simpatica vecchina è attesa già da oggi, 4 gennaio, dalle ore 16 alle 20: atterrerà in sella alla sua magica scopa e si sistemerà nella casetta che i suoi aiutanti hanno già allestito. Ogni pomeriggio, fino a lunedì 6 gennaio,...
Pagani si prepara a vivere una chiusura indimenticabile delle festività natalizie con la Notte Bianca, in programma domenica 5 gennaio 2025. Un appuntamento dedicato a famiglie e giovani, che animerà le strade cittadine con musica, animazione e shopping per la Befana, per poi culminare in piazza Sant'Alfonso...
Ieri sera, 3 gennaio 2025, a Minori, la Basilica di Santa Trofimena ha ospitato la XX Rassegna di Cori Polifonici "Francesca Mansi", un evento che ha unito musica, memoria e spiritualità, organizzato dal Comune, dalla Parrocchia e dal Coro "Amici di San Francesco". La manifestazione, dedicata a Francesca...
Agerola si prepara a concludere in grande stile il Festival "Sui Sentieri degli Dei - Edizione Inverno". Il calendario di eventi previsti per l'Epifania è ricco di appuntamenti imperdibili che uniscono tradizione, folklore e musica. Domenica 5 gennaio, alle ore 15:00, in Piazza Generale Avitabile a San...