Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, al via giovedì 24 la decima edizione di ..incostieraamalfitana.it
Inserito da (ilvescovado), martedì 24 maggio 2016 11:52:35
Prende il via da Minori la decima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, con i primi due autori dei 26 in concorso per il Premio costadamalfilibri, che sarà consegnato il 17 Luglio a Cetara.
Mercoledì 25 maggio, alle 20, nel "salotto" all'aperto del Bar 52 a Minori saranno Sergio Mari con "Sei l'odore del borotalco" (Gutenberg) e Ferdinando Forino con "Viaggio fuoriprogramma" (Il quaderno) a dare inizio alla nuova edizione.
Nel primo un ex calciatore (Sergio Mari, l'autore, ha giocato in serie B e C), da alcuni anni badante del padre, decide di scrivere un libro incentrato sull'amicizia tra due ragazzi. Un'altra frattura con l'anziano genitore che già da qualche tempo contesta le scelte fatte dal figlio, dopo il suo ritiro prematuro dal calcio.
Nel secondo Ferdinando Forino, già dottore commercialista, racconta il "viaggio" non solo nella sua accezione letterale, ma rappresenta anche il percorso di vita di un individuo come tanti: un viaggio al quale ne seguono altri e che spesso è capace di aprire degli squarci sul passato, gettando delle ombre sul presente e proiettando delle luci sul futuro, alquanto incerto.
I due libri saranno presentati da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it, con le sottolineature musicali di Vinc Pagliara.
Nel corso della serata sarà possibile anche rispondere ai test proposti da Dante De Rosa sui "vizi capitali", che avviano il progetto "Vizi in Piazza", inserito nel programma della 10a edizione di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107617108
Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...
Ramon Montagner è considerato uno dei più straordinari batteristi al mondo e uno dei musicisti più sorprendenti dell'America Latina. Noto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale, Montagner ha ricevuto - nelle scorse settimane - il prestigioso VIOLA SMITH AWARD di Drumeo, un autentico Oscar...
La Costiera Amalfitana si prepara ad accogliere nuovamente uno degli eventi più amati e partecipati del calendario enoturistico italiano: sabato 5 aprile Furore ospiterà la 18ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, una giornata all'insegna dello sport, della tradizione e della...
Sabato 5 aprile 2025, Furore diventa teatro della 8ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, una manifestazione che unisce sport, tradizione e promozione dei territori in nome della cultura enologica italiana. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Furore con il patrocinio del...