Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 1° ottobre si conclude "Hotel Margherita in Jazz" con il Tijuca Quartet
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 settembre 2022 13:31:07
Sabato 1° ottobre alle ore 19.30, l'ultimo appuntamento della stagione 2022 dell'Hotel Margherita in Jazz, la rassegna musicale organizzata e promossa dall'Hotel Margherita di Praiano per condividere la gioia dello stare insieme attraverso la musica jazz, l'arte e i sapori della cultura locale.
Nella terrazza dell'Hotel Margherita e del Ristorante M'ama di Praiano, saluteremo l'estate e la seconda edizione di Hotel Margherita in Jazz con il Tijuca Quartet che, per la data in costiera amalfitana, presenterà il nuovo lavoro discografico Voltei Pra Casa.
Nato nel 2013 dall'incontro della cantante autrice Gerardina Tesauro e il pianista compositore Marco De Gennaro, il duo salernitano fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz, la cui armonia cromatica è garantita dalla sinuosa rodata ritmica formata da Aldo Vigorito al contrabbasso e Rocco Sagaria alla batteria.
Tanto spazio all'improvvisazione, peculiarità del mondo jazzistico, e tanto rispetto nell'eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana. Nella terrazza sospesa sull'infinito del Ristorante M'ama, il Tijuca Quartet racconterà il viaggio mentale e fisico fra Italia e Brasile, tra ritmi che sposano samba, bossa nova e latin jazz in un'armonia circolare tra musica, religione e storia.
Prenota qui il tuo posto.
Info e Prenotazioni
Per assistere al concerto, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Ticket Concerto + Drink: 15,00 euro
Ticket Concerto + Cena: 60,00 euro
Se si desidera prolungare il piacere della serata, è possibile lasciarsi trasportare dai sapori del Ristorante M'ama. Cena con Menù Degustazione con i prodotti dell'Arca del Gusto Slow Food. Per i soci dell'Alleanza Slow Food è previsto uno sconto di 10,00€.
Menu della serata:
Antipasto: Trippa e fagioli di Controne e crostino di pane;
Primo: Risotto con zucca, funghi, salsiccia e fonduta di pecorino del Carmasciano;
Secondo: Guancia di maiale cotto lentamente con patate al forno;
Dessert: Caldarroste e crostatina con crema di castagne e cioccolato fondente.
Prenota qui il tuo posto.
L'orario di inizio è alle ore 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15. Prenotazione obbligatoria. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.
Posti limitati.
10 settembre ore 19.30
Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)
Per maggiori info: Tel: +39 089.874628
Whatsapp: +39 333 71 66 631
Email: info@hotelmargherita.info
https://hotelmargherita.info/
Fonte: Il Vescovado
rank: 107716105
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...